Pont Canavese: a fuoco un vecchio capannone dopo l’esplosione di una bombola

Pont Canavese

/

28/09/2018

CONDIVIDI

Nel deposito abbandonato di una vecchia azienda si trovavano alcune bombole. Una di queste è forse esplosa per un malaugurato caso

Attimi di grande tensione nel primissimo pomeriggio di oggi, venerdì 28 settembre, intorno alle 13,30 a Pont Canavese dove un’esplosione verificatasi all’interno di un capannone in via Aldo Moro ha innescato un incendio. Si presume che l’esplosione che è stata udita in tutto il centro urbano, sia stata causata da una delle bombole presenti all’interno della struttura in disuso. A dare l’allarme sono stati i residenti di un edificio che sorge nei pressi del cannone interessato dal rogo che ha sviluppato una densa colonna di fumo nero.

Sul luogo sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ivrea con tre squadre: i pompieri hanno operato con rapidità e, dopo aver domato il rogo, hanno provveduto a mettere in sicurezza le altre bombole presenti in quella sorta di deposito. Sul posto sono intrevenuti anche gli agenti della polizia locale di Pont Canavese e i carabinieri della locale stazione. Sull’episodio, che ha causato momenti di autentica paura tra chi abita nei pressi del vecchio capannone, stanno indagando gli uomini dell’Arma.

Non si sono registrati feriti o intossicati. L’ipotesi ritenuta più probabile è che l’esplosione della bombola sia dovuta per cause accidentali, anche in considerazione del fatto che il vecchio capannone non è utilizzato da tempo. (Immagine di repertorio)

Dov'è successo?

Leggi anche

Ciriè

/

19/02/2019

Ginecologia a Ciriè: il sabato appuntamento con l’iniziativa dell’Asl T04 “Le donne incontrano le ostetriche”

L’Asl T04 organizza il ciclo di appuntamenti gratuiti “Le donne incontrano le ostetriche”, che si svolgeranno […]

leggi tutto...

Belmonte

/

19/02/2019

Spettacoli teatrali e conferenze per tenere viva l’attenzione dei canavesani sul futuro del Sacro Monte di Belmonte

Tante iniziative per tenere desta l’attenzione dei canavesani e delle istituzioni locali sul Santuario di Belmone, […]

leggi tutto...

Castellamonte

/

18/02/2019

Castellamonte: sulle scuole è scontro al vetriolo tra il sindaco Mazza e il dirigente Morgando

E’ polemica al vetriolo tra il dirigente delle scuole castellamontesi Federico Morgando e l’Amministrazione comunale. Il […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy