Podismo: dal 15 maggio aperte le iscrizioni alla 42ma edizione della “Corsa dei 5 Laghi” di Ivrea

Ivrea

/

11/05/2019

CONDIVIDI

La vasta zona collinare, teatro della gara sportiva, si estende nei comuni di Borgofranco d’Ivrea, Cascinette d’Ivrea, Chiaverano, Ivrea e Montalto Dora

Avrà luogo domenica 1° settembre la 42ma edizione dell’ormai rituale “Corsa dei 5 laghi”, Memorial “Giuseppe Giorgio” l’ecotrail che si snoda su un persorso di 24,3 chilometri su fondo misto (asfalto, sterrato, boschi e porfido). A latere si svolgerà anche la 4° edizione della “Corsa dei 2 laghi”, Memorial “Fiorella Salussolia” la corsa non competitiva di 7 chilometri e camminata a passo libero.
La “Corsa dei 5 Laghi” è una corsa podistica che presenta 500 metri di dislivello: lo scenario iniziale è l’area urbana di Ivrea, dopo pochi chilometri si inizia a vivere l’emozione delle colline moreniche a nord della città e la visione dei suggestivi 5 laghi (Lago Sirio, Lago Pistono, Lago Nero, Lago Campagna e Lago San Michele), per poi tornare in Ivrea.

La zona collinare, teatro della gara, si estende nei comuni di Borgofranco d’Ivrea, Cascinette d’Ivrea, Chiaverano, Ivrea e Montalto Dora. Incastonati tra queste colline moreniche, ci sono 5 piccoli laghi, anch’essi di origine morenica, che contribuiscono a dare al territorio circostante un aspetto unico nel suo genere. Ci si potrà iscrivere on line dal 15 maggio prossimo sul sito WWW.CORSA5LAGHI.IT

Speacker della manifestazione sarà Claudio Piana. La manifestazione sportiva è anche patrocinata dalla Regione Piemonte, da Turismo Torino e Provincia, dalla Città Metropolitana di Torino, dalla Uil Sport per tutti e dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Leggi anche

16/10/2019

Cuorgnè: è attivo lo sportello d’ascolto per aiutare le donne vittime di maltrattamenti e violenza

L’Amministrazione Comunale della Città di Cuorgnè è ormai da diversi anni in prima linea nella lotta […]

leggi tutto...

16/10/2019

Castellamonte, in primavera il trasferimento del distaccamento dei vigili del fuoco nella nuova sede

Avrà luogo la prossima primavera il tanto atteso trasferimento del distaccamento volontario dei vigili del fuoco […]

leggi tutto...

16/10/2019

Rivara: il sacerdote antimafia don Luigi Ciotti inaugura l’anno accademico dell’Unitre

È stata una grande giornata quella di ieri, 15 ottobre, per l’Unitre di Rivara-Alto Canavese. In […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy