Piverone: è morto a 78 anni Fulvio Lavarino, storico fotografo di Ivrea. Mercoledì 9 i funerali

08/05/2018

CONDIVIDI

Il 26 dicembre scorso era scivolato sul ghiaccio. Le sue condizioni di salute si sono improvvisamente aggravate e nella serata di domenica 6 maggio è spirato

Era ricoverato in ospedale da alcuni giorni per un’infezione insorta in seguito a una caduta accidentale che aveva avuto luogo lo scorso 26 dicembre: è morto a 78 anni Fulvio Lavarino, storico fotografo di Ivrea. Domani, mercoledì 9 maggio, alle ore 15,00 nella chiesa parrocchiale di Piverone, saranno celebrati i funerali. E’ stata la pulsione dettata dalla professione che ha svolto per oltre 60 anni a tradirlo mentre stava scattando fotografie a Piverone, il comune nel quale abitava. Fulvio Lavarino era scivolato sul ghiaccio e, dopo l’improvvisa infezione che lo aveva costretto a ricorrere alle cure dei medici in ospedale a Cuorgnè, nella serata di domenica 6 maggio è spirato.

Il decorso di quella caduta è costellata di ricoveri negli ospedali di Ivrea, Ciriè e in una casa di riposo a Bosconero. Le sue condizioni di salute si sono aggravate d’improvviso. Fulvio Lavarino era il fotografo per eccellenza e il negozio che ha tenuto aperto per oltre 50 anni nella centralissima via Palestro a Ivrea, è stato il punto di riferimento per intere generazioni di eporediesi. Lavarino aveva iniziato a fare il fotografo a 16 anni e, poco dopo aveva raccolto il testimone che il padre Marco gli aveva passato.

Nato nel 1940 si era diplomato all’istituto di arti grafiche “Vigliardi-Paravia”. Anche se aveva chiuso il negozio nel 2011, Lavarino aveva continuato a scattare fotografie. E sono state tante le immagini che gli sono valse numerosi riconoscimenti ufficiali.

Il suo viso sereno e sorridente rimarrà impresso per sempre nel cuore e negli occhi degli eporediesi.

Dov'è successo?

Leggi anche

Cuorgnè

/

14/11/2018

La disastrosa sconfitta di Caporetto nel primo degli incontri storici promossi da “Cuorgnè Viva”

Nell’ambito delle celebrazioni per la fine della Prima guerra mondiale, il Centro Incontri “Cuorgnè viva”, in […]

leggi tutto...

San Giorgio Canavese

/

14/11/2018

San Giorgio Canavese: scontro tra auto sulla provinciale per Ozegna. Due i feriti in ospedale

Due auto semi distrutte ed entrambi i conducenti che finiscono al pronto soccorso: è il bilancio […]

leggi tutto...

Ivrea

/

14/11/2018

Asl T04: Fabrizio Bogliatto, 44 anni, è il nuovo direttore di Ostetricia e Ginecologia di Ivrea

Fabrizio Bogliatto, 44 anni, è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Ostetricia e Ginecologia Ivrea. Dopo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy