Piamprato, uno chalet in montagna in cambio di una Ferrari

Valprato Soana

/

10/10/2015

CONDIVIDI

L'abitazione non si vende e il propietario ha pensato di ricorrere al baratto con oggetti e veicoli di lusso. Ma con scarsi risultati

E’ già da qualche tempo che l’annuncio campeggia nei siti specializzati di vendita in rete: il baratto in alcuni casi è una pratica consolidata, ma in questo caso si tratta di uno scambio davvero originale. Uno chalet montano in cambio di una Ferrari. Meglio: Carlo Valerio residente in Lombardia, dove ha fatto una discreta fortuna, ma originario della Val Soana, ne possiede uno situato in frazione Piamprato: arredato con gusto con qualche concessione al lusso.

Costo dell’abitazione montana? 195mila euro. In altri tempi sarebbe andato a ruba, ma la crisi incombe e le offerte sono rade. Carlo Valerio non pretende il pagamento in contanti ma preferirebbe barattare l’abitazione oggetti di lusso, magari anche con una Ferrari. L’annuncio di vendita da qualche settimana campeggia anche nelle bacheche in tre comuni della vallata. Sono ben accetti, si specifica, anche orologi di valore, gioielli adorni di diamanti, oro e argento usati, auto d’epoca e veicoli di particolare valore.

Non sono invece, gradite auto di altre marche se non quelle del cavallino rampante. In parete l’iniziativa ha il sapore di una provocazione perché anche in queste vallate, un tempo meta del turismo di massa le case si vendono con sempre più difficoltà. E anche lo scambio di un certo valore si effettua più difficilmente. Lo dimostra il fatto che lo chalet è ancora invenduto.

Dov'è successo?

Leggi anche

16/10/2019

Rivara: il sacerdote antimafia don Luigi Ciotti inaugura l’anno accademico dell’Unitre

È stata una grande giornata quella di ieri, 15 ottobre, per l’Unitre di Rivara-Alto Canavese. In […]

leggi tutto...

16/10/2019

Bairo: violento scontro tra due automezzi sulla “Pedemontana”. Ferita una 60enne di Castellamonte

Un altro incidente stradale sulla “Pedemontana” nel quale sono stati coinvolti due automezzi. È accaduto nella […]

leggi tutto...

16/10/2019

Rivarolo: la Bocciofila Sangiorgese presenta i giocatori guidati dal team manager Franco Mautino

E’ un momento magico per la società Bocciofila Sangiorgese che si appresta a partecipare al prossimo, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy