Pertusio: pensionato morì nell’ambulanza caduta nella scarpata. La procura indaga l’autista del mezzo

13/01/2018

CONDIVIDI

La magistratura intende accertare la dinamica dell'incidente stradale e le cause che hanno comportato il decesso del paziente di 74 anni

E’ stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale l’autista dell’ambulanza della Croce Bianca del canavese che ha sede a Valperga precipitata a Pertusio nella scarpata: nell’incidente era morto il paziente che l’autolettiga stava trasportando in ospedale. A perdere la vita nell’incidente è stato l’ex operaio in pensione Michele Roscio di 74 anni che stava per essere trasportato in ospedale a causa di una crisi respiratoria.

L’indagine condota dal sostituto procuratore delle Repubblica Daniele Iavarone ha lo scopo di accertare la dinamica del drammatico incidente stradale, avvenuto la sera dello scorso 27 dicembre e le eventuali relative responsabilità. Il magistrato ha ascoltato Antonio Arcuri, 60 anni, che in quella tragica e fatale sera, si trovava alla guida dell’ambulanza: l’uomo, ancora sotto shock, assistito dall’avocato Leo Davoli, ha affermato di non ricordare nulla.

Saranno le perizie disposte dalla magistratura a fare luce su questa vicenda. L’ambulanza aveva appena lasciato la frazione Piandane dove la vittima abitava con la famiglia. Il medico legale ha effettuato l’esame autoptico e i funerali di Michele Roscio sono già stati celebrati.

La famiglia ha dato mandato a un legale di fiducia l’incarico di fare in modo che si faccia piena luce sulle cause della morte del congiunto.

Dov'è successo?

Leggi anche

Caselle

/

21/01/2019

Raccordo Torino-Caselle: mercoledì 23 e giovedì 24 chiuse le rampe d’uscita e d’ingresso dello svincolo 3

L’Anas, società del Gruppo FS Italiane comunica che per consentire l’esecuzione dei lavori di taglio degli […]

leggi tutto...

Rivarolo Canavese

/

21/01/2019

Rivarolo: dimezzato il numero dei richiedenti asilo. Il sindaco Rostagno: “Stop a nuovi arrivi”

Scende il numero dei richiedenti asilo ospitati all’hotel Europa di Rivarolo Canavese. Alberto Rostagno, sindaco della […]

leggi tutto...

Bosconero

/

21/01/2019

Bosconero-Rivarolo: apre, anche se in ritardo, il cantiere della rotonda in borgata Vittoria

Avrebbe dovuto essere aperto nel luglio 2018 ma questa volta sembra sia la vgolta buona: il […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy