Pertusio: la scuola primaria porta il nome dell’ex sindaco Giuseppe Terrando

Pertusio

/

23/03/2016

CONDIVIDI

La comunità ha reso omaggio a un amministratore attivo e sempre corretto nei confronti dei suoi compaesani

Giuseppe Terrando è stato sindaco del comune di Pertusio dal 1965 al 1972. Un amministratore compianto da tutta la comunità e apprezzato per la sua onestà e il suo impegno a favore del paese canavesano. E’ stato durante il suo lungo mandato che ha fatto costruire l’edificio che sorge accanto al palazzo comunale che ha ospitato la scuola primaria. Adesso, da sabato scorso, quella scuola porta il suo nome. E per l’occasione l’amministrazione comunale ha voluto celebrare l’intitolazione della scuola all’ex sindaco con una cerimonia caratterizzata dalla pubblicazione di un giornalino scolastico dedicato all’occasione e dall’esibizione canora degli alunni che hanno cantato alcuni brani musicali.

Un altro omaggio all’attivissimo ex sindaco che faceva anche parte della filarmonica locale in qualità di clarinettista e che dirigeva anche la cantoria parrocchiale. Il primo cittadino Antonio Cresto ribadisce che l’intitolazione della scuola all’ex sindaco era doveroso per ricordare l’impegno degli amministratori che tanto hanno fatto per il paese. E’ il caso del centro sportivo che è stato dedicato a Gianni Terrando che guidò l’amministrazione di Pertusio dal 1972 al 1993.

Un doveroso omaggio di chi ha fatto del proprio impegno di amministratore, una missione per migliorare la qualità della vita nell’interesse collettivo del paese.

Dov'è successo?

Leggi anche

Rivarolo Canavese

/

21/11/2017

Service dei Rotary Club di Cuorgnè, Canavese e di Ivrea, per alleviare la solitudine degli anziani

E’ stato denominato “Rompere la Solitudine” Il service del Rotary Cub Cuorgnè e Canavese a favore […]

leggi tutto...

Ivrea

/

21/11/2017

Asl To4: ostetrica nei consultori familiari dell’Asl To4. L’accesso è possibile senza prenotazione

La riorganizzazione della rete dei Consultori Familiari dell’Azienda, diretti dal dottor Fabrizio Bogliatto, è stata portata […]

leggi tutto...

Mazzé

/

21/11/2017

Tonengo di Mazzè: aggredisce tre persone in pasticceria prima di essere bloccato dai carabinieri

Momenti di panico l’altro giorno in frazione Tonengo di Mazzè, nel cuore del Canavese: un uomo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy