16/05/2020

Sanità

Il Pd propone di ricorrere al Mes per il nuovo ospedale di Ivrea? La Lega: “E’ una bufala colossale”

CONDIVIDI

“Il MES per rifare l’Ospedale di Ivrea”. Il deputato canavesano Alessandro Giglio Vigna sulle dichiarazioni rilasciate da due consiglieri Regionali del Partito Democratico: “Da deputato canavesano e da capogruppo della Lega in XIV Commissione Politiche dell’Unione Europea non posso proprio non commentare questa enorme bufala, una vera e propria presa in giro dei cittadini. Il Pd sul territorio è evidentemente alla frutta se ricorre addirittura alla diffusione di fake news. I due argomenti infatti non sono assolutamente correlati, non hanno nessun collegamento, anzi: l’attivazione del MES e quindi la Troika che impone all’Italia tagli ai servizi, potrebbe addirittura determinare la morte di ospedali di territorio come quello di Ivrea o di alcuni reparti”.

Sulla querelle interviene anche il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Sanità Andrea Cane: “Quelle del Pd sono uscite alla ‘Cetto La Qualunque’, simpatico personaggio inventato da Antonio Albanese, ma certamente improvvisato e fuori luogo nelle sue sparate istituzionali così come mi sono sembrati i rappresentanti politici del Pd in merito alle quantomeno bizzarre considerazioni che legano il futuro dell’Ospedale di Ivrea al MES”

La Lega Salvini Piemonte non nega che vi sia a questo proposito un ordine del giorno presentato dal Pd in Consiglio Regionale, un documento giudicato inutile perché già a suo tempo, ricorda il consigliere Andrea Cane, l’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte Luigi Icardi, durante una visita compiuta a Ivrea confermò che l’Ospedale di Ivrea è nell’agenda e all’attenzione dell’Assessorato.

“Solo nella giornata di ieri l’Assessore Icardi mi ha confermato che su Ivrea c’è un ottimo progetto di ristrutturazione immediato – conclude il consigliere regionale della Lega -. Insomma, va bene tutto, capiamo che il Pd, allo sbando fra i problemi romani e la marginalizzazione sul Territorio e in Regione, ‘Qualunquemente’ parlando abbia bisogno di spararle grosse, ma si rassegnino: la Lega sta dimostrando la capacità e la forza di essere tecnicamente sul pezzo e di tenerci realmente al presidio ospedaliero di Ivrea”.

 

27/03/2024 

Economia

Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

“Manda in rete l’inclusione”: a Chivasso il calciobalilla è per tutti. Iniziativa della Asd Hope Running Onlus

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal torneo di calciobalilla “Manda in rete l’inclusione”, […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

San Francesco al Campo capitale europea del ciclismo: la Città Metropolitana sostiene la candidatura

La Città metropolitana di Torino sostiene convintamente la candidatura di San Francesco al Campo a Capitale […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Eventi

Chivasso: con l’arrivo della Primavera tutti i sabati torna “Shopping ed aperitivo in musica”

A partire dal prossimo 6 aprile, torna ogni sabato pomeriggio “Shopping ed aperitivo in musica”, lo […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Forno Canavese: rinasce l’area ex Obert che ospiterà un moderno centro polivalente di 400 posti

La rinascita dell’ex area Obert di Forno Canavese si profila all’orizzonte con un significativo finanziamento regionale. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, giovedì 28 marzo, giornata all’insegna dei temporali e della nuvolosità

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 28 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano: AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy