Pasticcio “Canavesana”: il Gtt non ha considerato, per le navette, la chiusura del sottopasso di Feletto

Feletto

/

26/08/2018

CONDIVIDI

Il Gtt non ha tenuto conto del fatto che il sottopasso di Feletto non è percorribile. Lo segnalano sui social i membri del Comitato che si è opposto alle limitazioni decise dall'azienda di trasporti

Ancora un pasticcio all’italiana che questa volta riguarda la tratta ferroviaria Sfm1 Chieri-Settimo Torinese-Rivarolo Canavese-Pont. Da lunedì 27 agosto fino alla prossima domenica 9 settembre sarà in vigore il nuovo orario della “Canavesana” che tiene conto delle modifiche apportate a causa della limitazione di velocità. E dato che i convogli ferroviari non effettueranno la fermata alla stazione di Feletto sono state istituiote due navette sostitutive per trasportare i pendolari dalla stazione fdi Feletto a Rivarolo e da Feletto as Bosconero. C’è però un problema di cui non si è tenuto conto: la chiusura del sottopasso di Feletto deciso in seguito alla drammatica morte dell’operaio di Favria Guido Sabena.

A segnalare l’inconveniente sono statgi sui social alcuni membri del Comitato Spontaneo, guidato da Graziano Colacicco, che si oppone alla chiusura della stazione ferroviaria di Feletto. “Mamma mia che pasticci combina il Gtt! Suggeriamo vivamente a chi domani, lunedì 27 agosto, si dovrà spostare con il ‘treno’ di fare molta attenzione al gravissimo errore di comunicazione fatto da Gtt, a cui ovviamente abbiamo inviato una mail di segnalazione.

Allo stesso tempo abbiamo provveduto ad informare dell’ errore anche tutti i comuni del territorio. Purtroppo come in molti già sappiamo il sottopasso tra Rivarolo e Feletto è chiuso per la messa in sicurezza, dunque domani da li non transiterà nessuna navetta sostitutiva”.

I membri del Comitato sono convinti che il Gruppo Torinese Trasporti dovrebbe valutare e aggiornare il grafico e le relative informazioni su un percorso alternativo. “Un percorso che faccia condurre le navette bus, ovviamente, sempre in piazza Martiri Felettesi. Auguriamo a Gtt buon lavoro, rimanendo a completa disposizione per qualsiasi informazione relativa al territorio. Buona domenica”.

Dov'è successo?

Leggi anche

16/10/2019

Tragedia sfiorata a Valperga: auto travolta dal treno al casello ferroviario. 63enne finisce al Cto

Gravissimo incidente ferroviario sulla linea “Canavesana” al passaggio a livello di via Borrelli a Valperga. Un’auto […]

leggi tutto...

15/10/2019

Favria: domenica 20 ottobre appuntamento in piazza con una grandiosa castagnata

Domenica 20 ottobre avrà luogo a Favria una castagnata che non è solo il classico appuntamento […]

leggi tutto...

15/10/2019

Giovane coppia di Viù percorre undicimila chilometri a piedi attraverso tutta l’Europa

Hanno attraversato l’Europa percorrendo in un anno 11 mila chilometri a piedi. Anna Rastello e Riccardo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy