Parapendista precipita al suolo dopo il decollo. Al Cto un 37enne di Borgofranco di Ivrea

23/03/2018

CONDIVIDI

Lo sportivo avrebbe riportato sospette fratture agli arti inferiori e al bacino. A localizzare l'uomo sono stati gli uomini del Soccorso Alpino

Avrebbe dovuto essere un volo con il parapendio come tanti altri effettuati finora, ma qualcosa questa volta non è andato per il giusto verso e un uomo di 37 anni, residente a Borgofranco di Ivrea è precipitato al suolo. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, venerdì 23 marzo, poco dopo le 15,00 tra Graglia e Netro, nella Valle Elvo, in provincia di Biella.

Nella caduta il parapendista, partito da Campo della Bossola avrebbe riportato diverse fratture agli arti inferiori e al bacino, ma non sarebbe in pericolo di vita. A chiamare i soccorsi è stato l’infortunato che ha fornito alla centrale operativa del 118 le coordinate del luogo nel quale era precipitato.

A trovarlo sono stati gli uomini del Soccorso Alpino della Valle Elvo. Sul posto è intervenuto il personale medico del 118: dopo essere stato stabilizzato sul luogo del sinistro l’uomo è stato trasportato con l’elieambulanza all’ospedale Cto di Torino dove è attualmente ricoverato. I medici si sarebbero, comunque riservata la prognosi.

Lo sfortunato appassionato di parapendio è caduto, per sua fortuna, in un prato nei pressi del Santuario di Graglia. Le cause che hanno determinato l’incidente sono ancora in via di accertamento.

 

Dov'è successo?

Leggi anche

24/08/2019

Mistero a Torrazza Piemonte: esploso un colpo di carabina contro la porta di una villetta

L’esplosione di un colpo di fucile contro una villetta si è trasformata in un giallo. L’inquietante […]

leggi tutto...

24/08/2019

Ceresole Reale: Festival degli aquiloni tra le suggestive cime del Parco del Gran Paradiso

Domenica 25 agosto a Ceresole Reale in località Villa avrà luogo il “Festival degli Aquiloni”, una […]

leggi tutto...

24/08/2019

Volpiano: pensionato di 63 anni esce di casa e svanisce nel nulla: ricerche in corso e famiglia nell’angoscia

Si è allontanato da casa lo scorso martedì 20 agosto e non vi ha più fatto […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy