Paraciclismo: l’atleta rivarolese Livio Raggino vince il Giro d’Italia e conserva la maglia rosa

Rivarolo Canavese

/

12/09/2017

CONDIVIDI

A Monza la pioggia battente non ha fermato un GP combattuto e nel quale il rivarolese è giunto al primo posto in una agguerritissima tappa unica

E’ merito della sua grande determinazione, ma lo è anche del suo piccolo coach che assiste Emanuela Ballesio: sta di fatto che il campione di paraciclismo di Rivarolo Canavese Livio Raggino ha nuovamente vinto il Giro d’Italia e potrà continuare a indossare la maglia rosa conquistata lo scorso anno. Livio Raggino ha conseguito la vittoria nell’autodromo nazionale di Monza nel corso di una giornata caratterizzata da una fastidiosa pioggia.

A fare il resoconto della finale del Giro d’Italia di Paraciclismo è Livio Raggino sul suo profilo Facebook dove è ritratto con il figlio-coach Luca Raggino.

“A Monza, si è svolta la finale del Giro d’Italia di Paraciclismo ed è arrivata la mia terza vittoria 2015-2016-2017. Grazie a Inkospor Italia Northwave Salice Occhiali Oxeego Roberto Martino Benedetto Catinella Bike Ribbon e, ovviamente, i miei due coach Luca e Emanuela Ballesio”.

Livio Raggino che corre con il colori  della Sportabili Alba Onlus ASD conserva dunque la maglia rosa in una combattutissima tappa unica del Paracycling Italian dopo essersi imposto nella categoria dei tricicli 2. Fabrizio Topatigh di Bollengo che si è misurato nella categoria della bicicletta 2; terzo si è anche classificato anche Enrico Scattolini di Barbania nella categoria triciclo 1. Nella finale del Giro d’Italia handibike è sceso in pista anche il chivassese Marco Catania che è giunto dodicesimo.

Dov'è successo?

Leggi anche

19/09/2019

L’assessore regionale Chiara Caucino: “Per il welfare abitativo prima i piemontesi”. Ed è polemica

Per il welfare abitativo prima i piemontesi. Ed è subito polemica poltica. L’Assessore Chiara Caucino alle […]

leggi tutto...

19/09/2019

Oglianico a…piede libero con l’arrivo dei “Gruppi di cammino” creati in collaborazione con l’Asl

Anche Oglianico si aggiunge a quelle comunità virtuose che si sono dotate di un gruppo di […]

leggi tutto...

19/09/2019

Il sindaco di Volpiano all’ex provincia: “Modificare le priorità per la sicurezza di corso Europa”

Il sindaco di Volpiano Emanuele De Zuanne, portavoce della zona omogenea Torino Nord, è intervenuto mercoledì […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy