28/12/2019

Cronaca

“Omaggio allo Sport” a Chivasso: il Comune premia i 17 migliori agonisti e 280 atleti

CONDIVIDI

Si è svolta al Palazzetto dello Sport PalaLancia la terza edizione della manifestazione denominata “Omaggio allo Sport”, per la premiazione degli atleti chivassesi che si sono distinti con i loro risultati a livello regionale, nazionale ed europeo e delle associazioni sportive. L’obiettivo dell’evento, organizzato dall’amministrazione comunale del sindaco Claudio Castello, è quello di incentivare l’accrescimento dell’impegno sportivo, nella consapevolezza che lo sport può rappresentare per tutti un’opportunità per vivere nello spirito di amicizia e sana competizione.
Ad aprire la manifestazione, la sfilata delle associazioni con il loro labaro ed i saluti del sindaco Claudio Castello e dell’assessora allo Sport Tiziana Siragusa.

“Tutti gli atleti chivassesi e le associazioni sportive del territorio che si sono distinti durante l’arco dell’anno 2019 per impegno e meriti, saranno premiati – ha esordito il primo cittadino -. Nello stesso tempo incentiveremo tutti coloro che hanno partecipato alle competizioni ma non sono riusciti a raggiungere la vittoria. Omaggio allo Sport è quindi un evento per ritrovarsi ma dimostra sempre di più come una sconfitta temporanea non determina l’annullamento fisico e sportivo di un’atleta che ha l’occasione di manifestare le proprie eccellenze sportive successivamente con una motivazione più energizzata”.

Il sindaco, insieme all’assessora Tiziana Siragusa, ha anche parlato di sport integrato. “Lo sport diventa una preziosa opportunità per superare le limitazioni che derivano dalla propria disabilità e raggiungere importanti risultati sportivi e personali”.

L’assessora ha invece evidenziato l’importanza di praticare attività fisiche: “Oggi siamo qui a celebrare le mete raggiunte dai nostri ragazzi ma anche per dire quanto sia importante praticare lo sport, perchè lo sport fa bene sia al fisico che alla mente. Probabilmente, le informazioni che abbiamo a disposizione dai nostri canali di comunicazione, relativamente ai risultati degli atleti chivassesi, non è esaustivo per cui è importante che le società non chivassesi o gli atleti stessi che appartengono a compagini di altre città ci tengano informati, in modo da non dimenticare nessuno”.

Dopo la proiezione di un video che ha raccontano le imprese degli atleti, gli amministratori comunali hanno consegnato delle targhe ai campioni che si sono distinti per il loro risultati: Elisa Quaranta e Davide Roversi di “T.S.N” di Torino, Carla De Rinaldis degli “Arcieri” di Volpiano, Gian Lorenzo Soldi degli “Arcieri Varian”, Francesca Plutino, Rachele Guastadini, Greta Chiello, Asia Esposito de “Il Quadrifoglio”, Chiara Cirulla, Filippo Urbano, Zeno Tosato, Desiree Paciello di “Jiu-Jitsu M.B.”, Claudio Toro, Petrus Hristo Todor di “F.F.T. Munera”, Beatrice Curione di “Libertas Nuoto”, Cristian Maturro di “Twirling Chivasso” e Sofia Albertone di Eurogymnica. Ai 280 atleti delle associazioni sono state invece consegnate delle medaglie e ed un calendario.

 

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy