Oglianico: il locale Gruppo Alpini ha celebrato con una grande festa i 95 anni di fondazione

30/09/2019

CONDIVIDI

Parte del ricavato di questi due giorni di festa - sabato gara di bocce e teatro- verrà devoluta dal gruppo alpini al locale gruppo di protezione civile

Giornata di festa ieri, domenica 29 settembre, per i 95 anni del Gruppo alpini di Oglianico, uno dei più vecchi della sezione di Torino. Alzabandiera alle 9.30, presente il labaro della sezione di Torino e poi sfilata per le vie e le piazze del paese con l’accompagnamento musicale della filarmonica oglianicese. Alle 10,00 ha avuto luogo la santa messa in parrocchia officiata da don Gianni Sabia e poi onore ai caduti con i saluti del capogruppo Andrea Dematteis, del consigliere di sezione Filippo Giovannini e del sindaco Monica Vacha.

Il capogruppo ha ricordato uno ad uno gli alpini oglianicesi “andati avanti” recentemente, con particolare commozione per lo storico capogruppo Giovanni Battista Bonaudo, in carica per 35 anni, scomparso nel luglio scorso.

Durante il pranzo a casa Gilda, presenti un centinaio di persone, sono stati premiati per anzianità nel gruppo di Oglianico Giovanni Remogna, Giovanni Baudino, Vincenzo Votta e Felice Rossebastiano.

Una parte del ricavato di questi due giorni di festa – sabato gara di bocce e teatro- verrà devoluta dal gruppo alpini al locale gruppo di protezione civile per contribuire all’acquisto del nuovo automezzo. (rr)

Leggi anche

05/04/2020

Coronavirus, 47 i decessi nelle ultime 24 ore e 434 i pazienti guariti. I morti sono in tutto 1.191

Coronavirus, 47 i decessi nelle ultime 24 ore e 434 i pazienti guariti. I morti sono […]

leggi tutto...

05/04/2020

Coronavirus, gira la notizia di una nuova (falsa) ordinanza regionale. Non c’è nessun nuovo decreto

I canali ufficiali della Regione Piemonte avvisano che il cosiddetto decreto numero 37 del 5 aprile […]

leggi tutto...

05/04/2020

Coronavirus: le ex Ogr di Torino ospiteranno 92 posti letto. La Fondazione San Paolo stanzia 3 milioni

Coronavirus: le ex Ogr di Torino ospiteranno 92 posti letto. La Fondazione San Paolo stanzia 3 […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy