Nuoto: al “Trofeo Città di Torino” l’eporediese Francesca Pasquino vince i 50 metri dorso

05/03/2020

CONDIVIDI

Alla competizione hanno partecipato le atlete Noemi Frezzato, Sofia Giulia Casanova, Borca Valentina, Valentina Pasquino, Francesca Pasquino, Alessandro Buzovoi

Domenica 24 febbraio al termine della sessione mattutina, anche la manifestazione ​Swim-To -Trofeo “Città di Torino”​ è stata sospesa (come altre manifestazioni sportive) secondo disposizioni di Federazione Italiana Nuoto e Città di Torino – su indicazioni di Governo e Coni – come misura preventiva di contenimento e gestione dell’emergenza coronavirus. Dopo quattro turni di gara non si sono quindi potute disputate le finali di domenica pomeriggio.

Alla manifestazione torinese, condizionata dal Covid-19 hanno preso parte per la Nuotatori Canavesani: Noemi Frezzato, Sofia Giulia Casanova, Borca Valentina, Valentina Pasquino, Francesca Pasquino, Alessandro Buzovoi.

Proprio la stella del nuoto Eporediese Francesca Pasquino, ha vinto i 50 metri dorso con il tempo di 27.87 e stabilendo il nuovo record della manifestazione. Rimane l’amaro in bocca per la sospensione della manifestazione, che ha tolto un’altra vittoria sicura nei 100m dorso a Francesca, che avrebbe realizzato così a casa una importante doppietta.

Soddisfatto Giovanni Anselmetti (Allenatore della Nuotatori Canavesani), che al termine delle manifestazione dichiara: “Sono contento dei risultati dei miei atleti, non è stato un periodo facile per loro visti i carichi di lavoro che stanno sostenendo, oltre a Francesca, sono soddisfatto anche delle prestazione degli altri atleti che hanno migliorato le loro prestazione nonostante non aver effettuato una preparazione mirata per questa manifestazione”.

Leggi anche

08/04/2020

Coronavirus: due i decessi a causa del Covid-19. Un morto a Cuorgnè (il quinto) e uno a Banchette

Due deceduti: uno a Cuorgnè e uno a Banchette. È la dimostrazione che il Coronavirus continua […]

leggi tutto...

08/04/2020

Coronavirus, cresce ancora il numero dei guariti. E sono 119 più di ieri. Oggi 68 decessi in Piemonte

Coronavirus: cresce, fortunatamente il numero di chi supera l’infezione: 732 pazienti guariti e 834 in via […]

leggi tutto...

08/04/2020

Emergenza Coronavirus: prodotte nei laboratori di Arpa Piemonte 8 tonnellate di gel igienizzante

A oggi i laboratori di Arpa Piemonte hanno prodotto 8 tonnellate di gel igienizzante che è […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy