11/12/2018

Sport

Notte di festa a Chivasso per celebrare la vittoria mondiale in Moto2 di Francesco Bagnaia

Chivasso

/
CONDIVIDI

Una notte di festa per celebrare l’ambita e inaspettata vittoria: Chivasso ha accolto degnamennte, nella serata di sabato 8 dicembre, Francesco “Pecco” Bagnaia, il giovane talento del motociclismo neo Campione del Mondo di Moto2. Nato a Chivasso, dove vive la sua famiglia e dove “Pecco” (così lo chiamava la sorellina) continua a conservare profondi legami con i suoi amici. Fin da adolescente ha manifestato un innato talento per le corse in motocicletta, tanto è vero che a soli 16 anni è stato chiamato da Valentino Rossi a far parte della sua fucina di talenti e si è trasferito a Pesaro, dove tuttora vive.

All’indomani della sua vittoria in Moto2, l’Amministrazione Comunale chivassese e l’Official Fun Club chivassese hanno deciso di organizzare una grande festa per celebrare il prestigioso traguardo del 22enne Campione chivassese.

La location scelta è stata quella di piazza del Duomo dove i partecipanti, che hanno avuto accesso all’area della festa attraverso un preciso sistema di accredito, hanno potuto in tutta sicurezza assistere all’evento. La serata è stata presentata da Walter Paradiso e dalla modella e speaker radiofonica Elena Galliano ed è stata caratterizzata da video che hanno ricordato i momenti più belli della stagione di “Pecco” e dal talk show dove il pilota ha risposto alle domande più curiose dei fans. Il Sindaco Claudio Castello gli ha poi consegnato una targa, come riconoscimento da parte della Città di Chivasso.

“Vedere questa piazza così gremita è la prova evidente di quanto i valori positivi della nostra società, come lo sport, siano vivi, presenti e partecipati – ha detto il sindaco Claudio Castello -. L’Amministrazione Comunale è entusiasta del risultato ottenuto da Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, che ha raggiunto un meritatissimo traguardo che nasce dai sogni, dalla passione e dalla determinazione di un bambino cresciuto nella nostra città.

‘Pecco’ è un esempio da imitare, un modello positivo per i nostri ragazzi. Sono sicuro che nei prossimi anni avremo modo di gioire per altri prestigiosi traguardi che, sono certo, Francesco raggiungerà e, con l’abbraccio dei chivassesi e di tutti i fans, vogliamo augurargli una splendida carriera”.

Il primo cittadino ha voluto anche ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la serata: Sky, sponsor ufficiale di “Pecco” in Moto2, il Fun Club, le associazioni che hanno partecipato all’organizzazione dell’evento (Pro Loco, ERV, Vigili del Fuoco, Croce Rossa), volontari e tutte le forze dell’ordine.

Dopo la vittoria in Moto2, nella prossima stagione Francesco Bagnaia correrà con la Ducati, come ha recitato una clip della serata: “Da 130 a 260 cavalli, giovane debuttante in mezzo ai migliori piloti dell’Universo”. E adesso lo attende la MotoGP.

25/04/2024 

Cronaca

A Rivarolo Canavese chiuso per lavori fino al 17 maggio un tratto della provinciale 37 di Pasquaro

Un tratto della strada provinciale 37 della frazione Pasquaro, a Rivarolo Canavese, dal chilometro 6+070 al […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

San Benigno Canavese: ancora atti di vandalismo. Ignoti abbattono di notte due Velo-Ok

Il Canavese è stato nuovamente teatro di atti vandalici ai danni dei dispositivi di controllo della […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

Chiaverano: donna scivola in un dirupo durante un’escursione. Salvata dal Soccorso Alpino

Un’operazione di soccorso complessa si è svolta nella serata di ieri, mercoledì 24 aprile, nella zona […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy