Il noto giornalista sportivo Darwin Pastorin sarà il presidente onorario della società Fc Ivrea 1905

30/04/2018

CONDIVIDI

Nato a San Paolo (Brasile) nel 1955 ha lavorato al Guerin Sportivo, a Tuttosport, a La7, a Quartarete e a Juventus Channel. E' autore di numerose pubblicazioni sullo sport e sull'inclusione

Il noto giornalista ed editorialista sportivo Darwin Pastorin sarà nominato, dal prossimo venerdì 4 maggio, presidente onorario della società calcistica FC Ivrea 1905. A confermare ufficialmente la notizia è la società eporediese in un comunicato pubblicato anche sui social: “L’FC Ivrea 1905 annuncia che a partire dal 4 maggio il nuovo presidente onorario sarà Darwin Pastorin, giornalista sportivo e scrittore da molti anni impegnato a divulgare e sostenere i principi di inclusione ed integrazione attraverso lo sport che sono propri anche della società.

E’ un grande onore per tutto il club poter essere rappresentato a livello nazionale da un personaggio così importante del mondo sportivo che certamente potrà contribuire con la sua esperienza a far crescere il progetto del “calcio per tutti” e a divulgarlo nel migliore dei modi.

In occasione dell’incontro per ‘l’altro Pallone’ del 4 maggio allo ZAC alle ore 21.00 in cui lo stesso Darwin terrà uno spettacolo dal titolo ‘Con il cuore il gol: Storie di reti e autoreti, di migranti, sognatori, ribelli e fuggitivi’, sarà presentato al pubblico e ai tifosi arancioni che interverranno all’evento”.

Darwin Pastorin è uno dei più conosciuti e apprezzati giornalisti sportivi italiani: nato il 18 settembre 1955 a San Paolo (Brasile) 18 settembre 1955 ha trascorso i primi due anni di professione al Guerin Sportivo per approdare per altri venti anni a Tuttosport.

Dopo lo scoppio dello scandalo denominato “Calciopoli”, prese il posto del giornalista e conduttore Aldo Biscardi a La7 ed è stato per anni direttore responsabile dell’emittente televisiva piemontese Quartarete di Juventus Channel. Darwin Pastorin è anche autore di numerosi libri di successo che hanno come protagonisti il calcio, lo sport e la Juventus.

Dov'è successo?

Leggi anche

20/10/2019

E’ di Levone il piccolo genio della matematica che a 11 anni ha sbaragliato migliaia di concorrenti

Frequenta la scuola media all’Istituto comprensivo di Caselle, lo studente 11enne di Levone che si è […]

leggi tutto...

20/10/2019

Leinì: la 23enne Denise è morta in un tragico incidente stradale. Il ricordo disperato del padre e degli amici

Denise Puglia, 23 anni, residente ad Alice Superiore in Val di Chy e Angelo Raffaele Torchia, […]

leggi tutto...

20/10/2019

Vische-Mazzè: banda di ladri fa saltare in aria due bancomat. I carabinieri sulle tracce dei malviventi

Intorno alle 1,30 circa della notte di domenica 20 ottobre,  a Vische e nella vicina Tonengo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy