Il noto giornalista sportivo Darwin Pastorin sarà il presidente onorario della società Fc Ivrea 1905

30/04/2018

CONDIVIDI

Nato a San Paolo (Brasile) nel 1955 ha lavorato al Guerin Sportivo, a Tuttosport, a La7, a Quartarete e a Juventus Channel. E' autore di numerose pubblicazioni sullo sport e sull'inclusione

Il noto giornalista ed editorialista sportivo Darwin Pastorin sarà nominato, dal prossimo venerdì 4 maggio, presidente onorario della società calcistica FC Ivrea 1905. A confermare ufficialmente la notizia è la società eporediese in un comunicato pubblicato anche sui social: “L’FC Ivrea 1905 annuncia che a partire dal 4 maggio il nuovo presidente onorario sarà Darwin Pastorin, giornalista sportivo e scrittore da molti anni impegnato a divulgare e sostenere i principi di inclusione ed integrazione attraverso lo sport che sono propri anche della società.

E’ un grande onore per tutto il club poter essere rappresentato a livello nazionale da un personaggio così importante del mondo sportivo che certamente potrà contribuire con la sua esperienza a far crescere il progetto del “calcio per tutti” e a divulgarlo nel migliore dei modi.

In occasione dell’incontro per ‘l’altro Pallone’ del 4 maggio allo ZAC alle ore 21.00 in cui lo stesso Darwin terrà uno spettacolo dal titolo ‘Con il cuore il gol: Storie di reti e autoreti, di migranti, sognatori, ribelli e fuggitivi’, sarà presentato al pubblico e ai tifosi arancioni che interverranno all’evento”.

Darwin Pastorin è uno dei più conosciuti e apprezzati giornalisti sportivi italiani: nato il 18 settembre 1955 a San Paolo (Brasile) 18 settembre 1955 ha trascorso i primi due anni di professione al Guerin Sportivo per approdare per altri venti anni a Tuttosport.

Dopo lo scoppio dello scandalo denominato “Calciopoli”, prese il posto del giornalista e conduttore Aldo Biscardi a La7 ed è stato per anni direttore responsabile dell’emittente televisiva piemontese Quartarete di Juventus Channel. Darwin Pastorin è anche autore di numerosi libri di successo che hanno come protagonisti il calcio, lo sport e la Juventus.

Dov'è successo?

Leggi anche

Cuorgnè

/

14/11/2018

La disastrosa sconfitta di Caporetto nel primo degli incontri storici promossi da “Cuorgnè Viva”

Nell’ambito delle celebrazioni per la fine della Prima guerra mondiale, il Centro Incontri “Cuorgnè viva”, in […]

leggi tutto...

San Giorgio Canavese

/

14/11/2018

San Giorgio Canavese: scontro tra auto sulla provinciale per Ozegna. Due i feriti in ospedale

Due auto semi distrutte ed entrambi i conducenti che finiscono al pronto soccorso: è il bilancio […]

leggi tutto...

Ivrea

/

14/11/2018

Asl T04: Fabrizio Bogliatto, 44 anni, è il nuovo direttore di Ostetricia e Ginecologia di Ivrea

Fabrizio Bogliatto, 44 anni, è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Ostetricia e Ginecologia Ivrea. Dopo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy