11/09/2017

Eventi

La New Dance Academy di Rivarolo punta sempre più in alto con nuovi insegnanti e nuovi balli

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Le novità, per la New Dance Academy arrivano anche nella didattica, con nuovi arrivi nel corpo docenti e nuove specialità di ballo inserite in programma. Tony Lofaro, di Montalto Dora, dopo esperienze nazionali e internazionali, sia come ballerino che come coreografo, ha deciso di tornare in Canavese: da quest’anno insegnerà danza moderna alla New Dance Academy. Sarà invece il cubano Rosendo Aloma a portare il colore della danza caraibica a Rivarolo, mentre i giovani e talentuosi Luca Cabrini & Marcello Gaimo dirigeranno la nuova classe di break dance.

Le nuove discipline si affiancano alle attività classiche della New Dance Academy: «Spaziamo dalla danza classica alla moderna e contemporanea – spiega Alia -, passando per corsi di hip hop, afro, tango e ora anche caraibici e break dance. Ma non facciamo solo danza, abbiamo anche corsi di ginnastica artistica, pilates e di preparazione atletica per danzatori». Inoltre, anche quest’anno, proseguirà l’ormai storica collaborazione con l’Accademia Kataklo, la compagnia di danza fondata dall’olimpionica di ginnastica artistica Giulia Staccioli.

«Dopo che, la scorsa Pasqua, le nostra ballerine hanno conquistato il primo posto sia al “Barcellona Dance Awards” sia in due distinte categorie ai campionati regionali di danza sportiva, ora un nostro allievo ha iniziato un percorso di studi professionali nella danza», annuncia soddisfatta Tiziana Alia, direttrice tecnica della scuola di danza rivarolese.
Andrea Salussoglia, classe 1999, ha superato, a giugno, le selezioni per l’accademia “Move on” di Milano, centro dedicato alla formazione e all’avviamento professionale nell’ambito della danza e dello spettacolo. Adesso, dal 18 di settembre, inizia la sua nuova esperienza formativa e professionale.

Per anni residente a Rivarolo, negli ultimi due anni Andrea ha abitato a Ozegna. Ha iniziato a studiare danza tre anni fa sotto la guida di Alia. Nel suo primo anno è stato seguito anche da Pompea Santoro, ballerina classica ed ex prima ballerina del Cullberg Ballet di Stoccolma.

“L’ammissione di Andrea al “Move on” è, ovviamente un suo successo personale, ma è anche motivo d’orgoglio per gli insegnanti che hanno seguito i suoi primi passi di danza” evidenziano dalla New Dance Academy. “Mentre preparo le valige per trasferirmi, per i prossimi tre anni, a Milano – racconta Andrea Salussoglia -, non posso che ringraziare lo staff della New Dance Academy che ha saputo indirizzare le mie attitudini personali verso la danza: un’arte e, contemporaneamente, uno sport magnifico che farò di tutto per far divenire la mia professione”.

Le iscrizioni per il nuovo anno accademico sono già aperte e le lezioni inizieranno da lunedì 18 settembre. Come da tradizione è possibile effettuare una lezione gratuita di prova prima di iscriversi.

La New Dance Academy è a Rivarolo Canavese, in corso Re Arduino 87, ma è anche su Facebook, alla pagina www.facebook.com/newdanceacademyrivarolo e www.newdanceacademy.it. Si può anche telefonare al 342.0205592 o scrivere all’indirizzo info@newdanceacademy.it.

Dov'è successo?

28/03/2024 

Eventi

“Cammino d’Oropa canavesano”: al Martinetti di Castellamonte il docufilm di Andry Verga

Nella suggestiva cornice di Castellamonte, il Consiglio di biblioteca e l’assessorato alla cultura del Comune si […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Economia

Variante Lombardore-Front: Coldiretti Torino chiede che sia sbloccato il tavolo delle compensazioni

La Coldiretti di Torino solleva nuovamente la questione delle compensazioni per la Variante 460, il progetto […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Parco dei 5 laghi di Ivrea. Avetta (Pd): “Un risultato importante, nonostante la sciatteria delle destre”

L’istituzione del Parco naturale dei cinque laghi di Ivrea costituisce un traguardo significativo per la comunità […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Sport

Forno Canavese: il 25 maggio via al Trail del Monte Soglio. In gara centinaia di atleti da tutta Italia

Il Trail del Monte Soglio si appresta a celebrare la sua quattordicesima edizione, un evento che […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Pavone: tabaccaio uccise un ladro che stava rubando in negozio. Sarà processato per omicidio volontario

In una svolta drammatica degli eventi a Pavone Canavese, Marcellino Franco Iachi Bonvin, proprietario di una […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, venerdì 29 marzo, piogge e acquazzoni in Canavese e in Piemonte

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 29 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano:  AL […]

leggi tutto...