Nel libro “Storie d’impresa” pubblicato dal Lions Club, l’epopea dell’industria canavesana

Agliè

/

30/11/2018

CONDIVIDI

Il volume, scritto a più mani è stato ufficialmente presentato giovedì 29 novembre alle 17,30 nel Salone "Alladium" di Agliè. l'opera è dedicata a Gianpiero Mattioda

Imprese private e istituzioni locali che condividono valori, profondo attaccamento al territorio e un profondo senso di comunità: le storie di queste aziende canavesane sono raccontate nel volume edito dal Lions Ivrea e Alto Canavese dal titolo “Storie d’impresa” che è stato ufficialmente presentato giovedì 29 novembre alle 17,30 nel Salone “Alladium” di Agliè. Il libro, decisamente curato nella veste grafica da Roberto Favero è frutto della collaborazione di tanti imprenditori e da Virgilio Giorza e Nicola Giordano, autori dei suggestivi ritratti a sanguigna e carboncino degli imprenditori protagonisti della pubblicazione realizzata in collaborazione con Confindustria Ivrea e Canavese. La copertina è frutto dell’opera di Elio Torrieri.

Con i contributi elargiti dalle famiglie degli imprenditori protagionisti del libro serviranno a costituire un fondo da dedicare alla realizzazione di service a favore di progetti che abbiano come tema il rapporto giovani-scuola-lavoro. La stampa della pubblicazione è stata possibile grazie alla famiglia Mattioda.

“Un pensiero va infine a Gianpiero Mattioda con cui ho avuto il piacere di lavorare – ha detto Giovanni Tocci, presidente del Lions Club Ivrea e Alto Canavese – ma anche di passare ore di grande divertimento sportivo. Un amico che non avrei immaginato partisse così presto”.

All’imprenditore cuorgnatese recentemente scomparso è dedicato il libro “Storie d’impresa”.

Dov'è successo?

Leggi anche

18/09/2019

Nole: tamponamento sulla “provinciale” 2. Coinvolti un furgone e un’auto. Tre i feriti in ospedale

Due auto semidistrutte e tre feriti. E’ il drammatico bilancio di un tamponamento fra tre auto […]

leggi tutto...

18/09/2019

Volpiano: arrestati dai carabinieri per spaccio di droga. Gli stupefacenti erano nascosti in casa

Arrestati dai carabinieri della Compagnia di Chivasso con l’accusa di spaccio di droga. A finire nei […]

leggi tutto...

18/09/2019

Castellamonte: 32enne arrestato per aver tentato di investire, per gelosia, l’ex compagna

I carabinieri della Stazione di Castellamonte hanno arrestato Andrea P., 32enne, disoccupato, residente a Castellamonte, dando […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy