Canavese: torna Rödja, l’artista dalle sonorità Dub con la canzone “Real Story” di Alborosie

Ciriè

/

05/04/2017

CONDIVIDI

Il brano Real Story strizza l'occhio alle sonorità Dubstep pur mantenendo una complessità difficilmente riscontrabile nelle classifiche odierne

Si intitola Real Story ed è il Rework di uno dei capolavori di Alborosie: il brano risulta quantomeno coraggioso dato che Rodja (al secolo Cristiano Ruggero di Ciriè) non vuole essere una pallida imitazione di se stesso e lo si intuisce nella ricerca di una personale introspezione.

Il brano Real Story strizza l’occhio alle sonorità Dubstep pur mantenendo una complessità difficilmente riscontrabile nelle classifiche odierne; la canzone è caratterizzata da continue variazioni e sonorità che il giovane artista canavesano aveva solo sforato nei lavori precedenti  (The Sky Was Made To Run un medley che è in realtà un tributo all’artista Benjiamin Stanford aka Dub Fx ).

Da qui nasce una traccia ricca di sonorità Dubstep/ Electro, alla ricerca della giusta connessione fra energia e suono.

Il videoclip del brano , frutto della collaborazione con i produttori NeroArgento e JVLI è stato pubblicato il 2 aprile 2017 sulla pagina dell’artista :

www.facebook.com/angryrodja e sta riscuotendo buon successo sul web.

video : https://www.facebook.com/angryrodja/videos/1791189964241266/

L’artista canavesano è attualmente al lavoro per la realizzazione del primo album ufficiale con il suo nuovo progetto denominato Rödja, insieme al produttore Neroargento e Marco Zangirolami. Il genere proposto è un crossover con sonorità che partono dalla Dub/reggae fino ad arrivare a melodie e mood pop/mainstream. Il curriculum di Cristiano Ruggero, 30 ani, torinese residente a Ciriè, è particolarmente nutrito. Una scorsa alle iniziative realizzate in campo musicale fino a questo momento testimonia come Rödja sia un vero personaggio dal carattere e dalla personalità poliedrica. Nel recente passato ha realizzato un tributo al cantante internazionale Benjiamin Stanford conosciuto con il nome di Dub Fx celebre per le sue sonorità dub, hip hop, drum’n’bass, reggae .

Dov'è successo?

Leggi anche

16/01/2018

Leinì, donna entra al Pam e ruba cinque bottiglie di champagne. Invece di fare festa è finita in carcere

E’ entrata nel centro commerciale Pam di Leinì già con l’intenzione di rubare quelle cinque bottiglie […]

leggi tutto...

16/01/2018

Favria, rivoluzione in Comune. Parte l’informatizzazione degli uffici. Investiti 59mila euro

Il Comune di Favria ha avviato un progetto di informatizzazione degli uffici comunali che andrà avanti […]

leggi tutto...

16/01/2018

Ivrea, i teppisti riempiono di schiuma le auto in sosta. La Lega Nord: “In città troppi atti vandalici”

Troppi atti vandalici in città e la Lega Nord Canavese ritiene che sia ora di porre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy