Motociclismo: il chivassese Francesco “Pecco” Bagnaia vince in Malaysia il campionato di Moto2

Chivasso

/

04/11/2018

CONDIVIDI

Nel 2019 Francesco Bagnaia correrà con la Ducati del Team Pramac. E il suo sogno si è finalmente trasformato in realtà dopo anni di sacrifici e di crescita

E’ campione del mondo di Moto2 il chivassese Francesco “Pecco” Bagnaia: a soli 21 anni ha conquistato il titolo sul circuito Depang in Malaysia. La vittoria è giunta dopo una stagione sportiva ricca di granbdi soddisfazioni. Da tempo Francesco “Pecco” Bagnaia fa farte dello Sky Racing Team VR46, la scuderia di pluricampione del mondo Valentino Rossi. Il giovane è giunto terzo nell’ultima gara (vinta da Luca Marini, membro della stessa scuderia), ma questo non ha influito sulla conquista del suo primo titolo iridato.

Il giovane campione, nato a Torino ma cresciuto a Chivasso, gareggia in Moto2 dallo scorso anno. Nel 2018, con la caparbietà e la ricerca della perfezione che caratterizza i grandi campionbi ha collezionato ben otto vittorie. “Ricorderò questo giorno per tutta la vita – ha dichiarato a caldo il neo campione -. Devo ringraziare la mia famiglia, Sky, ringrazio Valentino, la mia ragazza, tutti insieme abbiamo fatto una grande stagione. E’ una vittoria di tutti, eravamo in molti oggi in moto”.

Francesco Bagnaia ha mosso i primi passi nel Team Mahindra correndo sulle moto da minicross: una tappa importante della sua carriera sportiva perchè lì si è forgiato e in quel Team ha vinto le sue prime gare. L’exploit agonistico ha avuto luogo quest’anno ed è culminato nella vittoria conseguita oggi, domenica 4 novembre. Tra i primi a complimentarsi con il neo campione è stato proprio il “dottore” Valentino Rossi. Nel 2019 Francesco Bagnaia correrà con la Ducati del Team Pramac. E il suo sogno si è finalmente trasformato in realtà.

Dov'è successo?

Leggi anche

17/09/2019

Sanità: in piazza Perinetti la Giornata della prevenzione del Lions Club Caluso e Canavese

Avrà luogo sabato 21 settembre la “Giornata delle prevenzione” promossa e organizzata dal Lions Club Caluso […]

leggi tutto...

17/09/2019

Leinì: sradicano la colonnina bancomat del distributore Carrefour e fuggono col bottino

Hanno colpito di notte usando un furgone come ariete per sradicare la colonnina usata dai clienti […]

leggi tutto...

17/09/2019

Castellamonte: si ubriaca e prende a pugni e calci i clienti di un ristorante e i carabinieri. Arrestato

Prosegue incessante l’attività di tutela all’ordine e alla sicurezza pubblica dei carabinieri della Compagnia di Ivrea […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy