Natale a Montestrutto: al via la suggestiva e artistica manifestazione “Presepi nel Borgo”

Settimo Vittone

/

29/11/2016

CONDIVIDI

La scorsa edizione della manifestazione ha richiamato oltre 5 mila presenze, molte delle quali provenienti da altre regioni e dalla vicina Francia

E’ tutto pronto per la quarta edizione della manifestazione denominata “Presepi nel Borgo” che ha luogo a Montestrutto, suggestiva frazione di Settimo Vittone. Saranno più di 300 i presepi allestiti lungo le stradine, nelle finestre, negli angoli suggestivi e nelle vecchie cantine aperte per l’occasione. L’inaugurazione avrà luogo sabato 3 dicembre alle ore 20.30, con canti e vin brulè.

Legno, pietra, carta, polistilene, resina, pannocchie, sughero, stoffa, feltro: sono stati usati i materiali più disparati per celebrare il presepe, rappresentazione religiosa, ma anche simbolo di una tradizione laica che ha radici profonde nella nostra cultura. In queste piccole ‘creature’ rivive la magia delle serate trascorse in famiglia e con gli amici a ritagliare, incollare, inventare, aggiustare, dipingere.

La visita ai presepi sarà allietata dalla musica natalizia in filodiffusione, che animerà le vie del borgo tutti i giorni dalle 17 alle 23 e il sabato e nelle festività già dal mattino alle 11.00. Le mostre nelle cantine sono invece aperte tutti i giorni dalle 20 alle 23 e il sabato e i festivi anche dalle 14 alle 19. I i presepi che al tramonto si accendono con lucine e candele costituiscono uno spettacolo imperdibile. 

Venerdì 6 gennaio alle ore 17.00 è prevista invece la serata di chiusura con l’arrivo delle ‘Befane’.

Lo scorso anno la manifestazione ha registrato un afflusso di almeno 5 mila visitatori provenienti da tante città, regioni e anche da Oltralpe. Il gruppo dei promotori ha saputo rinnovare ulteriormente la già suggestiva manifestazione e vale la pena fare una passeggiata: grandi e piccini non rimarranno delusi. Insomma, anche quest’anno a Montestrutto, si respira una magica aria di Natale.

Dov'è successo?

Leggi anche

Borgaro

/

17/01/2019

Borgaro: rubano il contenitore con le mance dei clienti. Il barista posta le immagini su Facebook

Le due donne sono entrate all’interno del bar e approfittando della confusione causato dall’affluso dei clienti […]

leggi tutto...

17/01/2019

Dramma a Usseglio: bimba di 10 anni cade mentre scia. E’ in rianimazione al “Regina Margherita”

Un altro grave in cidente su una pista da sci: una bambina di 10 anni è […]

leggi tutto...

Caselle

/

17/01/2019

Aeroporto di Caselle: mancano all’appello 20 rotte aeree. Fly Torino: “Si rischia un’estate di crisi”

Il rischio è concreto: la prossima estate potrebbe rivelarsi come qualla più infausta degli ultimi anni […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy