Montestrutto: sabato 8 giugno la “Mangiacurta”, la celebre passeggiata enogastronomica

07/06/2019

CONDIVIDI

Sei le "tappe" del menù a base di piatti tipici, delle tavole di una volta, e due i vini locali che potranno essere degustati lungo il percorso. Il prezzo è di 20 euro a persona tutto compreso

Imperdibile appuntamento per gli amanti del buon vino, dei piatti tipici, dell’artigianato e dei vecchi cortili. La celebre “Mangiacurta” di Montestrutto è questo e molto altro. Sabato 8 giugno si svolgerà dalle 18.00 la “gustosa” passeggiata enogastronomica organizzata dal Comitato di Frazione, tra i cortili e le cantine del borgo. Sei le “tappe” del menù a base di piatti tipici, delle tavole di una volta, e due i vini locali che potranno essere degustati lungo il percorso.

Il ritrovo è fissato alle 18,00 in piazza della Chiesa. Passando davanti alla chiesetta romanica, si salirà al suggestivo parco del Castello di Montestrutto per un elegante aperitivo nella terrazza dove il Maestro Rosario Scalero negli anni ’30 incontrava artisti, musicisti e filosofi provenienti da tutta Europa.

Scendendo dalla mulattiera che un tempo collegava il Biellese e il Canavese, si tornerà nel borgo per le tappe successive. Si entrerà nei cortili delle case, aperti per l’occasione, come accadeva una volta, quando non si aveva nulla, ma la sera era bello prendere una sedia e mettersi a parlare con i vicini sulla strada. Non mancherà la musica, con la vivace animazione della fanfara degli ottoni.

Il prezzo fissato per la partecipazione all’iniziativa è di 20 euro a persona, comprensivo del menù a sei tappe (bevande incluse più degustazione dei due vini tipici locali), bicchiere e porta bicchiere ricordo della manifestazione.

Per info e prenotazioni contattare Daniele al numero 340/2777465.

Leggi anche

23/08/2019

Chivasso: assessore alle Politiche per la casa o primario in Cardiologia? Moretti sceglie l’ospedale

Martedì 20 agosto il dottor Claudio Moretti ha presentato, al Sindaco Claudio Castello, la sua lettera […]

leggi tutto...

23/08/2019

Costretti a frugare tra gli scarti del mercato. In aumento i nuovi poveri anche in Canavese

Anziani pensionati, esodati, persone rimaste senza lavoro, coppie di precari con figli in tenera età: sono […]

leggi tutto...

23/08/2019

Quassolo: auto esce di strada, sfonda la recinzione e si ribalta in un prato. Feriti due anziani coniugi

La Volkswagen Tiguan ha improvvisamente sbandato è uscita fuori strada e, dopo aver percorso un tratto […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy