02/03/2018

Cronaca

Montalenghe in lutto per l’improvvisa scomparsa di Fulvio Guglielmino, “Guiandin” del carnevale

CONDIVIDI

Nonostante la sua forte fibra l’organismo non ha retto all’aneurima all’orta che lo aveva colpito: la comunità di Montalenghe piange la scorsa, avvenuta unedì scorso, del fabbro Fulvio Guglielmino di 52 anni. L’improvviso e grave malore lo aveva colpito mentre si trovava in un cantiere edile a La Loggia nel quale avrebbe dovuto lavorare. Guglielmino è stato prontamente soccorso da un collega ch lo ha trasportato al pron to soccorso ma ogni tentativo di rianiarlo si sono rivelati inutili. Fulvio Gugliemino lascia la moglie Asma, i figli Daniele e Giada e l’anziano padre.

Ai funerali che sono stati celebrati gioevedì 1° marzo nella chiesa parrocchiale di Montalenghe ha partecipato tutto il paese. Fulvio era particolarmente apprezzato per la sua bontà d’animo e per essere sempre a disposizione di tutti. Domenica 11 marzo avrebbe rivestito i panni della maschera montalenghese “Guiandin” nel prossimo carnevale insieme alla moglie Asma nel ruolo della “Caplera”. L’intero paese è in lutto.

Nella pagina Facebook, gli amici della Pro loco lo ricordano con queste commoventi parole e un’immagine che pubblichiamo: “«Come tutti ormai saprete Fulvio e Asma avevano accettato con entusiasmo di vestire i panni dei personaggi carnevaleschi 2018; purtroppo, il destino gli ha negato nel modo più infausto la possibilità di partecipare a questa festosa occasione. Messo di fronte a questo evento, il direttivo della pro loco, anche in vicinanza al nostro presidente, ha deciso di limitare i festeggiamenti per il carnevale”.

In segno di rispetto la Pro loco ha scelto di ridimensionare drasticamente le manifestazioni. Dell’iniziale programma sono rimasti il carnevale dei bimbi, la tradizionale distribuzione dei fagioli e il pranzo grasso. “Sicuri di avere l’appoggio di tutta la comunità nella nostra scelta – concludono i membri della Pro loco – vi invitiamo a partecipare anche in memoria di Fulvio”. Tutta la comunità montalenghese si è stretta con dolore e affetto intorno alla famiglia di Fulvio.

Dov'è successo?

27/03/2024 

Economia

Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

“Manda in rete l’inclusione”: a Chivasso il calciobalilla è per tutti. Iniziativa della Asd Hope Running Onlus

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal torneo di calciobalilla “Manda in rete l’inclusione”, […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

San Francesco al Campo capitale europea del ciclismo: la Città Metropolitana sostiene la candidatura

La Città metropolitana di Torino sostiene convintamente la candidatura di San Francesco al Campo a Capitale […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Eventi

Chivasso: con l’arrivo della Primavera tutti i sabati torna “Shopping ed aperitivo in musica”

A partire dal prossimo 6 aprile, torna ogni sabato pomeriggio “Shopping ed aperitivo in musica”, lo […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Forno Canavese: rinasce l’area ex Obert che ospiterà un moderno centro polivalente di 400 posti

La rinascita dell’ex area Obert di Forno Canavese si profila all’orizzonte con un significativo finanziamento regionale. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, giovedì 28 marzo, giornata all’insegna dei temporali e della nuvolosità

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 28 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano: AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy