METEO CANAVESE- Da mercoledì prossimo, addio al clima temperato. In arrivo il freddo polare

Canavese

/

02/01/2017

CONDIVIDI

L'alta pressione lascia il posto a una saccatura di aria fredda proveniente dalle regioni artiche. Neve soltanto ad alta quota

L’alta pressione si allontana progressivamente e arriva il grande freddo polare come era stato ampiamente previsti dai metereologi: addio per qualche giorno alle temperature quasi primaverili (non proprio adeguate alla stagionalità) che lasceranno il posto alla bassa pressione in arrivo dall’area artica. Da mercoledì il termometro registrerà temperature di -5 gradi in pianura in tutto il Piemonte e anche in Canavese) e massime comprese nella fascia tra i 3 e 5 gradi.

Scarse le precipitazioni nevose: sono previste in quantità piuttosto limitata nelle quote più alte e nell’arco alpino al confine con la Svizzera e la Francia. Non è una buona notizia per le località sciistiche che con la neve lavorano: dopo l grave deficit registrato in autunno (come conferma l’Arpa, l’agenzia regionale per la protezione ambientale) delle nevicate, dovute a un innalzamento di 1,2 gradi della temperatura media non si prevedono abbondanti nevicate.

Latiterà anche la pioggia dopo quella abbondante caduta nel mese di novembre e che ha registrato numerose esondazioni in buona parte del territorio regionale.

Dov'è successo?

Leggi anche

06/06/2020

Previsioni meteo: in Piemonte è allerta gialla per il maltempo. Possibili temporali e grandinate

Continua l’instabilità climatica che caratterizza questo fine settimana grazie alla vasta depressione di origine scandinava ed […]

leggi tutto...

06/06/2020

Quincinetto: cani da caccia bloccati in montagna. Salvati dai coraggiosi tecnici del Soccorso Alpino

Hanno fatto ricorso a tutta la loro esperienza e professionalità per salvare tre cani da caccia […]

leggi tutto...

06/06/2020

Coronavirus in Piemonte: 38 nuovi contagi e un decesso nelle ultime 24 ore. Oltre 20mila i guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi, sabato 6 giugno, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy