Mazzè: domenica 22 ottobre la seconda edizione della coinvolgente “Caccia al tesoro del Canavese”

Mazzé

/

17/10/2017

CONDIVIDI

L’appuntamento è fissato alle 9.15 a Mazzè, al Parco della Rimembranza di fronte alla Chiesa Gervasio e Protasio, presso il punto di accredito. L'evento cerca di offrire agli iscritti nuove emozioni e prove di gioco sempre migliori e stuzzicanti, valorizzando le eccellenze culturali ed enogastronomiche locali e far scoprire gli aspetti poco conosciuti del territorio

Domenica 22 ottobre 2017 il Canavese si trasformerà in un campo da gioco per una divertente caccia ad indizi. Una manifestazione che, giunta alla seconda edizione, si conferma uno dei principali eventi del territorio, per numero di partecipanti, interesse e riscontri di pubblico.
A chi visiterà il Canavese la prossima domenica potrà capitare di imbattersi in squadre di uomini e donne indaffarati a raccogliere indizi, superare prove, risolvere enigmi e indovinelli.
Persone che, dal mattino sino a sera, si aggireranno con la curiosità tipica di chi gioca, per paesi e borghi del Canavese, tra Castelli, paesaggi panoramici, musei, ristoranti e cantine.
Il tutto assaggiando le specialità tipiche delle nostre terre ma soprattutto degustando l’Erbaluce, di cui quest’anno si celebrano i 50 anni della D.O.C.

La Caccia al Tesoro del Canavese è organizzata da “Emozioni in Canavese” e si avvale della collaborazione dell’Associazione “Il Diamante”, nella figura di Davide Mindo in qualità di direttore artistico, e di tutte le associazioni culturali, Pro Loco, cantine e produttori dell’enogastronomia locale, dei Castelli, dei musei e delle strutture che anche quest’anno aprono le porte a giocatori appassionati che colgono l’occasione di una giornata di divertimento intelligente per visitare il nostro territorio e le Terre dell’Erbaluce.

L’itinerario di caccia (40 km circa) andrà percorso in automobile o in motocicletta, per permettere ai partecipanti di visitare un’ampia fetta del territorio del Canavese. Ma – importantissimo! – si tratta di un’occasione per vivere, degustare e scoprire il territorio senza “fare a gara” a chi arriva prima. La Caccia, infatti, non è a tempo in modo da permettere ai partecipanti di godersi al meglio ogni tappa prevista lungo il percorso per scoprire aneddoti e curiosità di ciascun luogo visitato. In quasi tutte le tappe è prevista una degustazione enogastronomica.

L’appuntamento è fissato alle 9.15 a Mazzè, al Parco della Rimembranza di fronte alla Chiesa Gervasio e Protasio, presso il punto di accredito.
Gli equipaggi si accrediteranno e riceveranno il kit di gioco (calice e sacca porta calice, indizi e modulo per le risposte da consegnare all’arrivo). Partenza ore 10: gli equipaggi cercheranno il primo indizio presso il ricetto di Mazzè.

Dalla seconda tappa in poi ci si sposterà autonomamente sul territorio del Canavese. Ad ogni tappa si otterrà l’indizio per raggiungere la successiva. Occorrerà guadagnarselo, superando una prova teorica o pratica legata al luogo, o cercandolo intorno a sé. L’ultima tappa vedrà convergere gli equipaggi nel tardo pomeriggio (indicativamente alle 18.00), per la premiazione finale e l’estrazione di una serie di premi quali bottiglie di vino e prodotti tipici del territorio.

La Caccia al Tesoro del Canavese sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico premiando così il lavoro di una squadra che, di anno in anno, cerca di offrire agli iscritti nuove emozioni e prove di gioco sempre migliori e stuzzicanti valorizzando le eccellenze culturali ed enogastronomiche locali e far scoprire, di volta in volta, aspetti poco conosciuti di questo magnifico territorio.
Per informazioni: Emozioni In Canavese, via Baluardi 19 – Agliè (TO) www.emozionincanavese.it  info@emozionincanavese.it telefono 0124 1980072 o al 340 6279370.

Dov'è successo?

Leggi anche

Caselle

/

20/11/2017

Aeroporto di Caselle: “sbarca” nello scalo il primo store virtuale della Marina Militare Sportswear

L’azienda toscana Iccab srl, produttrice e distributrice in esclusiva del brand di abbigliamento Marina Militare Sportswear […]

leggi tutto...

Volpiano

/

20/11/2017

La Comital di Volpiano fa marcia indietro, ritira i licenziamenti e chiede la cassa integrazione

La Comital di Volpiano fa marcia indietro e ha ufficialmente comunicato che a far data da […]

leggi tutto...

Ivrea

/

20/11/2017

Ivrea, la Band canavesana “The Jab” sbarca ad “Amici”, il celebre talent di Maria De Filippi

Il primo ostacolo, quello dei casting, è stato superato: la band eporediese “The Jab” partecipa ufficialmente […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy