Mathi: tragico incidente frontale sulla provinciale. Un ragazzo di 19 anni muore sul colpo

Mathi

/

06/03/2016

CONDIVIDI

Il conducente del furgone che proveniva dal senso opposto di marcia, è stato trasportato al pronto soccorso di Ciriè

La tragedia si è consumata nella serata di ieri intorno alle 20.30. In un drammatico incidente stradale che ha avuto luogo sulla provinciale 2 delle valli di Lanzo nel tratto che collega Mathi a Balangero, ha perso la vita un ragazzo di 19 anni, Mario Cignetti, residente a San Martino Canavese. Per cause ancora in via di accertamento da parte delle forze dell’ordine, la Fiat Punto sul quale viaggiava il giovane, che stava facendo ritorno a casa, si è scontrata con un furgone Renault Trafic che viaggiava nel senso opposto di marcia.

L’impatto tra i due mezzi è stato particolarmente violento: il conducente della Punto è morto sul colpo mentre l’uomo che viaggiava sulla Renault è stato soccorso dal personale medico del 118 e poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè. I sanitari hanno tentato di tutto per cercare di rianimare la vittima ma non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul luogo dell’incidente mortale sono intervenuti il personale medico del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Mathi, gli agenti della polizia stradale e i carabinieri della Compagnia di Venaria.

I pompieri hanno a lungo lavorato, con l’ausilio delle cesoie, per estrarre il conducente dalle lamiere contorte dell’abitacolo, prima del trasporto al pronto soccorso. La statale è rimasta chiusa al traffico per due ore: il tempo di terminare le operazioni di soccorso, i rilievi per determinare la dinamica del sinistro mortale e lo sgombero delle carreggiate. Disagi per la circolazione dei mezzi.

Dov'è successo?

Leggi anche

20/08/2019

Firmato in Regione l’accordo per incentivare il ritorno degli immigrati nei Paesi d’origine

Vuole dare impulso al rimpatrio volontario assistito il progetto sperimentale contenuto in un accordo firmato il […]

leggi tutto...

20/08/2019

Ceresole, afflusso record di turisti. Il vicesindaco Mauro Durbano: “Merito di tutto il paese”

Ottimi risultati per la stagione turistica a Ceresole. Tantissime le presenze registrate e numerosi gli eventi […]

leggi tutto...

20/08/2019

Canavese: Poste Italiane investe nel decoro urbano e nei servizi destinati ai piccoli comuni

Sei nuovi Atm Postamat installati, 15 barriere architettoniche abbattute, 34 paesi interessati dal progetto “decoro urbano”, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy