Mathi: tragico incidente frontale sulla provinciale. Un ragazzo di 19 anni muore sul colpo

Mathi

/

06/03/2016

CONDIVIDI

Il conducente del furgone che proveniva dal senso opposto di marcia, è stato trasportato al pronto soccorso di Ciriè

La tragedia si è consumata nella serata di ieri intorno alle 20.30. In un drammatico incidente stradale che ha avuto luogo sulla provinciale 2 delle valli di Lanzo nel tratto che collega Mathi a Balangero, ha perso la vita un ragazzo di 19 anni, Mario Cignetti, residente a San Martino Canavese. Per cause ancora in via di accertamento da parte delle forze dell’ordine, la Fiat Punto sul quale viaggiava il giovane, che stava facendo ritorno a casa, si è scontrata con un furgone Renault Trafic che viaggiava nel senso opposto di marcia.

L’impatto tra i due mezzi è stato particolarmente violento: il conducente della Punto è morto sul colpo mentre l’uomo che viaggiava sulla Renault è stato soccorso dal personale medico del 118 e poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè. I sanitari hanno tentato di tutto per cercare di rianimare la vittima ma non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul luogo dell’incidente mortale sono intervenuti il personale medico del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Mathi, gli agenti della polizia stradale e i carabinieri della Compagnia di Venaria.

I pompieri hanno a lungo lavorato, con l’ausilio delle cesoie, per estrarre il conducente dalle lamiere contorte dell’abitacolo, prima del trasporto al pronto soccorso. La statale è rimasta chiusa al traffico per due ore: il tempo di terminare le operazioni di soccorso, i rilievi per determinare la dinamica del sinistro mortale e lo sgombero delle carreggiate. Disagi per la circolazione dei mezzi.

Dov'è successo?

Leggi anche

17/01/2018

Volpiano: tornano in piazza del Municipio le arance della salute” per combattere il cancro

Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento nelle piazze con i volontari dell’Airc, l’associazione che finanzia […]

leggi tutto...

17/01/2018

San Maurizio: automobilisti troppo veloci. Velox nelle strade per la sicurezza dei pedoni

Gli automobilisti in disciplinati (e non sono pochi) scambiano le strade per il circuito di Formula […]

leggi tutto...

17/01/2018

Il commosso addio di Rivarolo al dottor Giovanni Provenzano, ex assessore della giunta Gaetano

E’ scomparso nella giornata di oggi, mercoledì 17 gennaio, dopo una lunga lotta con la malattia […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy