Mappano: perforata in un cantiere la conduttura del metano. Panico tra gli abitanti di via Dalla Chiesa

Mappano

/

02/11/2017

CONDIVIDI

Una palazzina è stata sgomberata per precauzione. Vigili del fuoco e tecnici Italgas hanno lavorato ore per ripristinare l'integrità della tubatura

Una consistente perdita di gas in via Generale Della Chiesa a Mappano, ha provocato momenti di panico tra i residenti della zona compresa tra la chiesa parrocchiale e la scuola elementare. La perdita si è verificata, nel pomeriggio di giovedì 2 novembre, in un cantiere allestito per la posa della fibra ottica.

L’odore penetrante del gas ha comprensibilmente allarmato gli abitanti della via che hanno immediatamente chiamato i vigili del fuoco che, non appena giunti sul posto, hanno transennato l’intera strada. In via del tutto precauzionale i pompieri hanno invitato gli abitanti (una decina in tutto) di un palazzo a lasciare gli appartamenti.

Stando a una prima ricostruzione pare che una macchina operatrice abbia incidentalmente perforato la conduttura del gas metano provocando la fuga di gas. Sul luogo è anche intervenuto il Nucleo Nbcr dei vigili del fuoco di Torino.

I tecnici dell’Italgas, la società che gestisce la distribuzione del gas hanno lavorato a lungo per riparare la conduttura e per porre termine alla fuga di gas.

Il caso ha voluto che l’incidente si sia verificato in un giorno in cui la vicina scuola elementare era chiusa: in questo modo si è evitato di dover far evacuare il plesso scolastico. I lavori per rendere sicura l’area in prima serata erano ancora in corso.

Dov'è successo?

Leggi anche

24/02/2020

Ivrea/Chivasso: l’Arcivescovo Nosiglia sospende le funzioni religiose nelle Diocesi

Funzioni religiose sospese in tutte le Diocesi di Torino e di Susa. Anche al Curia si […]

leggi tutto...

24/02/2020

Valperga: automobilista perde il controllo dell’auto e danneggia una centralina del gas

Si trovava al volante della propria Seat quando, per cause ancora in via di accertamento, ha […]

leggi tutto...

24/02/2020

Coronavirus: l’unico numero verde della Regione è l’800 333 444. Occhio alle notizie errate

La Regione Piemonte ha attivato il sistema di prevenzione e controllo sanitario e mantiene uno stretto […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy