Mappano, famiglia rischia di morire a causa del monossido di carbonio

Borgaro

/

06/10/2015

CONDIVIDI

E' stato il padre ad accorgersi che qualosa non andava e ha avvertito il 115. Il gas ha intossicato due bambini ma sono fuori pericolo

Forse la stufetta funzionava male oppure le cause sono da ricercarsi altrove. Sta di fatto che una famiglia residente a Mappano di Borgaro, una coppia e due bambini (di 8 e 6 anni) ha rischiato di morire intossicata dal monossido di carbonio.

Poteva essere una tragedia se il padre non si fosse accorto in tempo che qualcosa non andava e che i due bambini accusavano sintomi non spiegabili. Allarmato, l’uomo ha subito avvisato telefonicamente  il 115. E’ accaduto ieri in tarda serata in uno stabile di via Torrazza 22. Il centralinista di turno ha subito compreso quanto stava accadendo: ha raccomandato all’uomo di condurre la famiglia all’aperto e di attendere i soccorsi. Sul luogo sono giunte nell’arco di pochi minuti le ambulanze del 118.

L’intera famiglia è stata trasportata a sirene spiegate al pronto soccorso dell’ospedale Martini di Torino. A subire maggiormente gli effetti dell’intossicazione da monossido di carbonio sono stati in particolar modo i due bambini, ma i medici sono ottimisti: dovrebbero cavarsela con una prognosi di qualche giorno. I tecnici dei Vigili del fuoco stanno indagando per comprendere come abbia potuto verificarsi la fuga del letale monossido di carbonio.

Dov'è successo?

Leggi anche

21/10/2019

San Maurizio Canavese: dal 21 ottobre, attivi i nuovi “velox” che puniranno gli automobilisti da Formula 1

Da oggi, lunedì 21 ottobre, gli automobilisti che percorreranno le strade di San Maurizio Canavese, dovranno […]

leggi tutto...

21/10/2019

Rivarolo: spettacolare presentazione per la Bocciofila Sangiorgese firmata da Frank Mautino

Questa volta Frank Mautino ha fatto le cose in grande in occasione della ptesentazione ufficiale dei […]

leggi tutto...

21/10/2019

Aeroporto di Caselle: Volotea inaugura le nuove rotte. Più vicine Grecia e Calabria

Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, ha annunciato […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy