Lutto a Favria: Rino Boscarato si è spento a 82 anni. Venerdì 3 agosto sarà celebrato il funerale

Favria

/

02/08/2018

CONDIVIDI

Lascia la moglie Angela e i figli Emilisa e Mauro. Per tanti anni era stato attivo presidente del Centro Incontri Pensionati del paese ed era apprezzato e benvoluto da tutta la comunità

E’ deceduto all’età di 82 anni Rino Boscarato, figura conosciutissima e apprezzata a Favria per il suo grande impegno profuso nel Centro Incontri Pensionati, del quale era stato presidente per diversi anni. Rino Boscarato faceva parte del direttivo del sodalizio. I funerali saranno celebrati venerdì 3 agosto nella chiesa parrocchiale di Favria alle 15,00. Lascia la moglie Angela e i figli Emilisa e Mauro. La comunità favriese si stringe solidale e commossa intorno alla famiglia in questo momento di grande dolore. Di seguito pubblichiamo il ricordo scritto da Giorgio Cortese:

“La notizia della tua morte mi è stata data nel pomeriggio e mi ha scosso. Mi è venuto subito da pensare che sei una delle prime persone al di fuori della cerchia familiare conosciuta al mio arrivo a Favria ben trentatrè anni fa, nel giorno del mio matrimonio e tu eri il capo dei camerieri all’Hotel Europa di Rivarolo. Caro Rino in questi anni, quante chiacchierate abbiamo fatto mentre ti dirigevi a casa dopo essere stato al Centro Incontri Pensionati.

Del Centro sei stato presidente emerito per tanti anni e hai lasciati a tutti un tuo indelebile piacevole ricordo. Mi ricordo presidente, permettimi che ti chiami cosi come quando ti incontravo, il tuo carattere bonario, il tuo atteggiamento gioviale e che mi chiamavi sempre ‘Ehi giovane’, anche se nel frattempo anche a me si sono incanutiti i capelli. Grande Rino, adesso sei in Paradiso e forse stai giocando a bocce e a carte con gli angeli.

Grazie Rino per averti conosciuto ed aver goduto della tua amicizia e stima. Ai famigliari posso solo dire che perdere chi si ama non è mai un addio, ma un arrivederci. Nella vita siamo simili ai fiori e veniamo strappati anzitempo dai nostri affetti famigliari”.

Dov'è successo?

Leggi anche

Canavese

/

19/08/2018

Sanità: un medico su tre del 118 è precario. Un Comitato chiede contratti di lavoro regolari

Un medico sue tre in servizio al 118 è precario: lo denuncia il Campest 118 Piemonte, […]

leggi tutto...

Favria

/

19/08/2018

Italiani, popolo di… (dal Blog di Giorgio Cortese)

“Italiani, popolo di eroi, di santi, di poeti, di artisti, di navigatori, di colonizzatori, di trasmigratori…” […]

leggi tutto...

Settimo Torinese

/

19/08/2018

Settimo Torinese: litiga con il patrigno e lo uccide a colpi di pistola. Fermato un giovane di 26 anni

Ha ucciso il patrigno dopo una banale discussione: la vittima è Domenico Gatti, 59 anni, ex […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy