Lutto a Favria: Rino Boscarato si è spento a 82 anni. Venerdì 3 agosto sarà celebrato il funerale

Favria

/

02/08/2018

CONDIVIDI

Lascia la moglie Angela e i figli Emilisa e Mauro. Per tanti anni era stato attivo presidente del Centro Incontri Pensionati del paese ed era apprezzato e benvoluto da tutta la comunità

E’ deceduto all’età di 82 anni Rino Boscarato, figura conosciutissima e apprezzata a Favria per il suo grande impegno profuso nel Centro Incontri Pensionati, del quale era stato presidente per diversi anni. Rino Boscarato faceva parte del direttivo del sodalizio. I funerali saranno celebrati venerdì 3 agosto nella chiesa parrocchiale di Favria alle 15,00. Lascia la moglie Angela e i figli Emilisa e Mauro. La comunità favriese si stringe solidale e commossa intorno alla famiglia in questo momento di grande dolore. Di seguito pubblichiamo il ricordo scritto da Giorgio Cortese:

“La notizia della tua morte mi è stata data nel pomeriggio e mi ha scosso. Mi è venuto subito da pensare che sei una delle prime persone al di fuori della cerchia familiare conosciuta al mio arrivo a Favria ben trentatrè anni fa, nel giorno del mio matrimonio e tu eri il capo dei camerieri all’Hotel Europa di Rivarolo. Caro Rino in questi anni, quante chiacchierate abbiamo fatto mentre ti dirigevi a casa dopo essere stato al Centro Incontri Pensionati.

Del Centro sei stato presidente emerito per tanti anni e hai lasciati a tutti un tuo indelebile piacevole ricordo. Mi ricordo presidente, permettimi che ti chiami cosi come quando ti incontravo, il tuo carattere bonario, il tuo atteggiamento gioviale e che mi chiamavi sempre ‘Ehi giovane’, anche se nel frattempo anche a me si sono incanutiti i capelli. Grande Rino, adesso sei in Paradiso e forse stai giocando a bocce e a carte con gli angeli.

Grazie Rino per averti conosciuto ed aver goduto della tua amicizia e stima. Ai famigliari posso solo dire che perdere chi si ama non è mai un addio, ma un arrivederci. Nella vita siamo simili ai fiori e veniamo strappati anzitempo dai nostri affetti famigliari”.

Dov'è successo?

Leggi anche

16/10/2019

Cuorgnè: è attivo lo sportello d’ascolto per aiutare le donne vittime di maltrattamenti e violenza

L’Amministrazione Comunale della Città di Cuorgnè è ormai da diversi anni in prima linea nella lotta […]

leggi tutto...

16/10/2019

Castellamonte, in primavera il trasferimento del distaccamento dei vigili del fuoco nella nuova sede

Avrà luogo la prossima primavera il tanto atteso trasferimento del distaccamento volontario dei vigili del fuoco […]

leggi tutto...

16/10/2019

Rivara: il sacerdote antimafia don Luigi Ciotti inaugura l’anno accademico dell’Unitre

È stata una grande giornata quella di ieri, 15 ottobre, per l’Unitre di Rivara-Alto Canavese. In […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy