Loris Tibaldi e Simona Allari protagonisti del Carnevale di Favria. Distribuiti i “faseuj grass”

Favria

/

12/02/2019

CONDIVIDI

Il piatto costituito da cotenne di maiale cotti insieme ai fagioli, è stato particolarmente apprezzato

Loris Tibaldi e Simona Allari sono i Tajastrass, i protagonisti assoluti del Carnevale di Favria. Lo scorso fine settimana ha avuto luogo la tradionale manifestazione promossa dall’associazione “Favria Giovane”, in collaborazione con la locale Pro Loco e con il patrocinio del Comune. Nella giornata di domenica 10 febbraio, come prevede il copione, sono stati distribuiti i “faseuj grass” il tradizionale piatto costituito da cotenne di maiale cotti, in un recipiente di terracotta, insieme ai fagioli.

I due giovani personaggi carnevaleschi hanno interpretato alla perfezione il loro ruolo con l’entusiasmo tipico della loro età, in un tripudio di coriandoli. Una manifestazione che è stata dedicata ai bambini ma anche agli adulti.

Come sottolinea il favriese Domenico Giorgio Cortese: “Da sempre il cibo è uno scambio culturale, occasione di socialità, un modo di far vivere antiche tradizioni e rafforzare i legami fra quanti vivono in uno stesso luogo”.

Leggi anche

27/02/2020

Ferrovie, dal 28 febbraio parte l’erogazione del “bonus pendolari” per i viaggiatori piemontesi

Ferrovie, dal 28 febbraio parte l’erogazione del “bonus pendolari” per i pendolari piemontesi. Prende il via […]

leggi tutto...

27/02/2020

Emergenza sanitaria: nelle tende pre-triage si gela. Il NurSind: “Gl’infermieri rischiano la polmonite”

La polmonite? Gl’infermieri impegnati nei servizi di pre-triage per la gestione dell’emergenza sanitaria rischiano di contrarla […]

leggi tutto...

27/02/2020

L’Unione dei comuni montani sul coronavirus: “Basta con le restrizioni, torniamo alla normalità”

“Uncem, con i sindaci dei Comuni montani, ringrazia quanto fatto nell’ultima settimana dalla Protezione Civile, dalle […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy