Lombardore: rottweiler azzanna il padrone all’avambraccio. L’uomo è stato operato al Cto

Lombardore

/

14/04/2016

CONDIVIDI

Il cane stava giocando con un utensile. Quando il padrone ha tentato di riprenderlo è scattata la reazione

I cani, si sa, sono molto sensibili ai gesti improvvisi e, se si sentono minacciati o se devono difendere qualcosa che sentono di loro proprietà, non esitano ad azzannare. E’ il caso di un’esemplare di rottweiler di 18 mesi che aveva per gioco rubato un componente della motosega che il suo padrone aveva smontato per giocarci: quando l’uomo ha cercato di riprenderlo Argo ha affondato le sue zanne nel suo braccio.

È successo l’altra sera a Lombardore nel giardino di una villetta. Il padrone del cane, un anziano di 78 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 che, dopo averlo medicato sul posto lo ha trasportato al pronto soccorso del Cto di Torino. I medici lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico e, nell’arco di qualche tempo, dopo un adeguato periodo di riabilitazione, l’uomo dovrebbe riprendere l’uso dell’arto ferito. Per sua fortuna il morso non ha leso i tendini dell’avambraccio.

L’uomo ha assicurato che, fino a quel disgraziato episodio, il cane non aveva mai dato segni di aggressività. Ad avvertire i soccorsi è stata la moglie, richiamata dalle urla dell’uomo. La donna ha intimato al cane di allontanarsi: il rotttweiler ha prontamente obbedito e ha lasciato la presa. 

Dov'è successo?

Leggi anche

24/01/2020

Il Rotary si appella alle istituzioni: Torino necessita di una vera identità internazionale

Quale futuro per Torino nell’era dell’innovazione della digitalizzazione avanzata? E soprattutto, la capitale subalpina riuscirà a […]

leggi tutto...

24/01/2020

Cuorgnè: anche il calciatore Alberico Evani alla cena di solidarietà in favore del piccolo Gioele

La sua è una battaglia quotidiana contro quella paralisi cerebrale che gli rende difficile muoversi e […]

leggi tutto...

24/01/2020

Borgaro: drammatico incidente stradale nella tangenziale di Torino. Due i feriti in ospedale

Tragedia sfiorata sulla tangenziale nord di Torino nel tratto compreso tra gli svincoli di Caselle e […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy