Locana: lieve scossa di terremoto a 8 chilometri di profondità. La terra trema nella notte in Canavese

Locana

/

17/11/2018

CONDIVIDI

Il sisma di magnitudo 2.2 è stato avvertito da numerosi residenti nella zona vicina all'epicentro. E' il terzo in 3 mesi

E’ stata, per fortuna, una scossa lieve ma ancora una volta si è verificata all’imbocco della Valle Orco e più precisamente a Locana. Intorno alle 3,00 del mattino di sabato 17 novembre, i sensibilissimi sismografi dell’Istituto Nazionale di geofica e vulcanologia hanno rilevato un terremoto di magnitudo 2.2. La scossa pare sia stata sentita da diversi residenti nella zona.

Il sisma ha avuto luogo a una profondità di circa 8 chilometri. Nessun danno a cose o persone. E’ la terza scossa di terremoto registrata nell’arco di tre mesi: la prima, di magnitudo 1.7 aveva avuto luogo a Frassinetto, la seconda, di magnitudo 1.6 a Sparone e adesso a Locana.

Secondo i dati forniti dalla sala sismica dell’Ingv di Roma, i comuni che sorgono in un’area di 15 chilometri quadrati e interessati dal terremoto sono nella fattispecie Locana, Ribordone, Sparone, Alpette, Pont Canavese, Ingria, Frassinetto, Canischio, Ronco Canavese, Forno Canavese, Pratiglione, San Colombano Belmonte, Cantoira, Prascorsano, Corio, Chialamberto, Valprato Soana, Cuorgnè, Monastero di Lanzo, Chiesanuova.

Dov'è successo?

Leggi anche

14/08/2020

Cuorgnè: grave incidente stradale nei pressi del Ponte Vecchio. In ospedale un motociclista 44enne

Un uomo di 44 anni residente a Cuorgnè è rimasto ferito in un incidente stradale che […]

leggi tutto...

14/08/2020

Coronavirus in Piemonte: nessun decesso. 15 contagiati in più. 590 in via di guarigione

Coronavirus in Piemonte: nessun decesso. 15 contagiati in più rispetto a ieri. 590 pazienti in via […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy