Locana, il Soccorso alpino trae in salvo due escursionisti

Locana

/

22/09/2015

CONDIVIDI

Uno dei due alpinisti era caduto urtando violentemente la testa. Dopo alcune ore i tecnici li hanno raggiunti. Il ferito è stato portato al pronto soccorso

Erano usciti per un’escursione nella zona del Becco della Tribolazione nel vallone di Piantonetto. A sera non erano ancora rientrati ed è scattato l’allarme. Due squadre di tecnici del Soccorso alpino sono partiti dalla stazione di Locana e si sono messe alla ricerca dei due escursionisti dispersi.

Durante il cammino di tecnici della dodicesima delegazione canavesana del soccorso alpino sono riusciti a mettersi in contatto con i due uomini. E così è scoperto che il mancato rientro era dovuto al fatto che uno dei due uomini, durante la salita di un sentiero piuttosto scosceso era caduto urtando violentemente la testa contro le rocce e aveva perso i sensi. Quando le due squadre sono riuscite a raggiungere i due escursionisti l’infortunato aveva ripreso conoscenza e aveva iniziato con il compagno la discesa a valle.

Ci sono volute alcune ore per raggiungerli, tanto che l’operazione di soccorso si concluse soltanto alle 5 di questa mattina. Il personale sanitario ha condotto l’infortunato in barella fino a quando si è potuto trasportarlo in ambulanza presso la diga del Teleccio.

L’infortunato, residente a Torino è stato trasportato al pronto soccorso di Ivrea dove è stato medicato e sottoposto ai controlli medici del caso. A giudizio dei medici non corre pericolo di vita.

Dov'è successo?

Leggi anche

17/08/2019

Vestignè: esce dal cortile va in strada e viene travolto da un’auto. Bimbo di 5 anni grave in ospedale

Travolto da una Fiat Punto mentre si trovava sulla strada: un bambino di cinque anni di […]

leggi tutto...

17/08/2019

La vergogna del “Ponte Preti”: dopo tante promesse di interventi tutto è come prima

E’ trascorso un anno da quando il senatore castellamontese Eugenio Bozzello indisse una raccolta di firme […]

leggi tutto...

17/08/2019

Scatta l’allarme al canile di Caluso per sedici cani ammalati di leptospirosi. Due sono deceduti

Tra i 32 cani provenienti da un’azienda agricola della Val di Chy, alcuni erano affetti da […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy