Locana, il Soccorso alpino trae in salvo due escursionisti

Locana

/

22/09/2015

CONDIVIDI

Uno dei due alpinisti era caduto urtando violentemente la testa. Dopo alcune ore i tecnici li hanno raggiunti. Il ferito è stato portato al pronto soccorso

Erano usciti per un’escursione nella zona del Becco della Tribolazione nel vallone di Piantonetto. A sera non erano ancora rientrati ed è scattato l’allarme. Due squadre di tecnici del Soccorso alpino sono partiti dalla stazione di Locana e si sono messe alla ricerca dei due escursionisti dispersi.

Durante il cammino di tecnici della dodicesima delegazione canavesana del soccorso alpino sono riusciti a mettersi in contatto con i due uomini. E così è scoperto che il mancato rientro era dovuto al fatto che uno dei due uomini, durante la salita di un sentiero piuttosto scosceso era caduto urtando violentemente la testa contro le rocce e aveva perso i sensi. Quando le due squadre sono riuscite a raggiungere i due escursionisti l’infortunato aveva ripreso conoscenza e aveva iniziato con il compagno la discesa a valle.

Ci sono volute alcune ore per raggiungerli, tanto che l’operazione di soccorso si concluse soltanto alle 5 di questa mattina. Il personale sanitario ha condotto l’infortunato in barella fino a quando si è potuto trasportarlo in ambulanza presso la diga del Teleccio.

L’infortunato, residente a Torino è stato trasportato al pronto soccorso di Ivrea dove è stato medicato e sottoposto ai controlli medici del caso. A giudizio dei medici non corre pericolo di vita.

Dov'è successo?

Leggi anche

09/12/2019

Il Gran Paradiso? Per il portale turistico “Holidu” è uno dei parchi nazionali più belli d’Italia

Il Parco Nazionale Gran Paradiso si è classificato al terzo posto della classifica dei Parchi Nazionali […]

leggi tutto...

09/12/2019

Mercatini, premiazioni dei giovanissimi atleti e gran Concerto: a Volpiano il Natale sarà ricchissimo

Domenica 15 alle 9,00 in piazza Madonna delle Grazie viene allestito il presepe itinerante, con processione […]

leggi tutto...

09/12/2019

Chivasso: i Babbi Natale guidano i Tir illuminati per il Natale. Ressa di bambini per salire a bordo

In giro sulle modernissime cabine del Tir guidati dai Babbi Natale non ha prezzo: ne sanno […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy