Lessolo, furioso incendio devasta il tetto di una casa nel centro storico. Evacuata una famiglia

Lessolo

/

31/01/2017

CONDIVIDI

I vigili del fuoco di Ivrea e Rivarolo Canavese hanno dovuto lavorare a lungo per domare le fiamme. I tecnici comunali dovranno valutare l'agibilità dell'edificio

Sono dovute intervenire le squadre dei vigili del fuoco di Ivrea e del distaccamento volontario di Rivarolo Canavese per domare un incendio che ha del tutto devastato, nel pomeriggio di martedì 31 gennaio, il tetto di un edificio situato in via Conte Cagnis a Lessolo, nel centro storico del paese. La famiglia residente nell’abitazione è stata allontanata per precauzione dei pompieri che hanno dovuto lavorare a lungo per domare il rogo. Il pronto intervento dei vigili del fuoco, allertati da coloro che abitano nella casa in fiamme, non è servito a evitare che le fiamme divorassero con rapidità la copertura dell’edificio.

Dopo aver spento le fiamme e rimosso le travature carbonizzate e quelle a rischio di crollo, i tecnici del vigili del fuoco hanno iniziato le operazioni di accertamento delle cause che hanno innescato il rogo. Non si esclude l’ipotesi, ancora da verificare che a scatenare l’incendio sia stato il malfunzionamento della canna fumaria. Le operazioni di spegnimento hanno causato anche l’interruzione precauzionale della forniture di energia elettrica per buona parte del pomeriggio in tutto il paese: tutto è rientrato soltanto dopo l’intervento dei tecnici dell’Enel, l’ente fornitore dell’energia elettrica.

Toccherà ai tecnici comunali il compito di verificare lo stato di agibilità del caseggiato e la conseguente valutazione necessaria per consentire alla famiglia evacuata di poter fare rientro nello stabile.

Dov'è successo?

Leggi anche

06/06/2020

Previsioni meteo: in Piemonte è allerta gialla per il maltempo. Possibili temporali e grandinate

Continua l’instabilità climatica che caratterizza questo fine settimana grazie alla vasta depressione di origine scandinava ed […]

leggi tutto...

06/06/2020

Quincinetto: cani da caccia bloccati in montagna. Salvati dai coraggiosi tecnici del Soccorso Alpino

Hanno fatto ricorso a tutta la loro esperienza e professionalità per salvare tre cani da caccia […]

leggi tutto...

06/06/2020

Coronavirus in Piemonte: 38 nuovi contagi e un decesso nelle ultime 24 ore. Oltre 20mila i guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi, sabato 6 giugno, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy