Lessolo, furioso incendio devasta il tetto di una casa nel centro storico. Evacuata una famiglia

Lessolo

/

31/01/2017

CONDIVIDI

I vigili del fuoco di Ivrea e Rivarolo Canavese hanno dovuto lavorare a lungo per domare le fiamme. I tecnici comunali dovranno valutare l'agibilità dell'edificio

Sono dovute intervenire le squadre dei vigili del fuoco di Ivrea e del distaccamento volontario di Rivarolo Canavese per domare un incendio che ha del tutto devastato, nel pomeriggio di martedì 31 gennaio, il tetto di un edificio situato in via Conte Cagnis a Lessolo, nel centro storico del paese. La famiglia residente nell’abitazione è stata allontanata per precauzione dei pompieri che hanno dovuto lavorare a lungo per domare il rogo. Il pronto intervento dei vigili del fuoco, allertati da coloro che abitano nella casa in fiamme, non è servito a evitare che le fiamme divorassero con rapidità la copertura dell’edificio.

Dopo aver spento le fiamme e rimosso le travature carbonizzate e quelle a rischio di crollo, i tecnici del vigili del fuoco hanno iniziato le operazioni di accertamento delle cause che hanno innescato il rogo. Non si esclude l’ipotesi, ancora da verificare che a scatenare l’incendio sia stato il malfunzionamento della canna fumaria. Le operazioni di spegnimento hanno causato anche l’interruzione precauzionale della forniture di energia elettrica per buona parte del pomeriggio in tutto il paese: tutto è rientrato soltanto dopo l’intervento dei tecnici dell’Enel, l’ente fornitore dell’energia elettrica.

Toccherà ai tecnici comunali il compito di verificare lo stato di agibilità del caseggiato e la conseguente valutazione necessaria per consentire alla famiglia evacuata di poter fare rientro nello stabile.

Dov'è successo?

Leggi anche

17/11/2019

Maltempo in Canavese: nelle Valli di Lanzo e in Valle Orco ancora case senza elettricità

“Ritengo gravissimo che l’energia elettrica nelle valli alpine e appenniniche, in particolare in diverse zone delle […]

leggi tutto...

17/11/2019

Oglianico: uno speciale albero di Natale realizzato con lana e uncinetto per aiutare chi è in difficoltà

Un albero di Natale fuori dai canoni classici, cucito con ago, filo, uncinetto e lana. Un’opera […]

leggi tutto...

17/11/2019

Levone: padre, madre e figlio 16enne spacciavano droga in casa. Due denunce e un arresto

Attività di contrasto dei carabinieri contro la criminalità diffusa nella provincia di Torino. 3 arresti e […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy