Leinì, i carabinieri confiscano a un imprenditore beni per 1 milione e 600 mila euro

04/01/2018

CONDIVIDI

I militari, su ordine della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Torino, hanno apposto i sigilli a immobili, capannoni, uffici, furgoni e una Bmw

C’era qualcosa che non quadrava nella proporzione tra beni dichiarati e quelli realmente posseduti: una sproporzione che, accertata, ha fatto scattare la confisca. Per questa ragione i carabinieri della stazione di Leinì hanno apposto, su ordine della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Torino, i sigilli a beni per un ammontare complessivo di 1 milione e 60o mila euro e hanno notificato all’imprenditore edile Mario Antonio Russo, 56 anni, residente a Leinì, la misura della sorveglianza speciale per due anni con l’obbligo di soggiorno nel comune di Leinì.

L’operazione dell’Arma ha avuto luogo lo scorso venerdì 29 dicembre. L’uomo ha alle spalle precedenti per reati contro il patrimonio e per detenzione di armi.

Gli approfondimenti a carattere economico e patrimoniale eseguiti dai carabinieri, avrebbero evidenziato un’evidente sproporzione tra i redditi dischiarati al fisco e il valore dei beni riconducibili.

In questo contesto è stata disposta nei confronti dell’uomo e della moglie convivente la confisca di beni immobili e mobili a loro intestati che consistono in 2 immobili a Caselle, 5 capannoni industriali, 1 immobile destinato ad uffici con annessa unità abitativa a Leinì, 2 autocarri, 1 furgone, un’autovettura, 1 immobile e 2 garage a Torino per un valore complessivo di 1 milione e 600 mila euro.

Dov'è successo?

Leggi anche

Valperga

/

12/12/2018

Valperga: operatrice socio sanitaria licenziata dalle suore dopo un infortunio in casa di riposo

Aveva superato i 180 giorni di malattia a causa di una lacerazione ai tendini causata dal […]

leggi tutto...

Pont Canavese

/

12/12/2018

Pont Canavese: era cieco ma leggeva il giornale e tagliava legna. 60enne denunciato per truffa

Per l’Inps era invalido a causa di gravi deficit visivi: deficit che, sulla carta, gli impedivano […]

leggi tutto...

Rivarolo Canavese

/

12/12/2018

Previsioni meteo: tempo stabile in Canavese e in Piemonte. E a Santa Lucia arriva il freddo polare

Queste le previsioni metereologiche di mercoledì 12 dicembre: AL NORD Tempo per lo più stabile al […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy