Lavoro: al via i tirocini retribuiti per 16 giovani laureati nell’ambito del commercio estero

21/08/2019

CONDIVIDI

Previsto un corso gratuito, dopo la selezione, della durata di 80 ore finalizzato all'impiego e poi la fase pratica nella Città Metropolitana di Torino

Nuove opportunità di lavoro per i giovani offerte dalla Ceipiemonte (il Centro Estero Internalizzazione regionale) che seleziona, nell’ambito del progetto denominato “Yes!Lavoro” 16 giovani laureate e laureati con l’obiettivo di avviarli a un tirocinio full time retribuito (minimo 600 euro mensili). Il tirocinio sarà preceduto da un corso di formazione per Juniore Export Manager. Il tirocinio è finalizzato all’impiego presso la Città Metropolitana di Torino.

La fase delle selezioni terminerà nel prossimo mese di settembre. Il corso è gratuito e avrà luogo presso la sede di Ceipiemonte in via Nizza 262 interno 56 e avrà una durata complessiva di 80 ore durante le quali saranno affrontati i temi delle strategie e la gestione dei processo di internalizzazione d’impresa. Al termine del corso seguiranno i colloqui e il tirocinio full time della durata variabile di 2 e 4 mesi che si svolgerà nella Città Metropolitana di Torino a partire dal mese di novembre.

Questi i requisiti richiesti: non aver superato i 30 anni di età, la residenza nella Città Metropolitana (ex provincia di Torino), Isee non superiore ai 25mila euro, ottima conoscenza delle lingue inglese e italiana, buona conoscenza di una seconda lingua straniera e laurea triennale o magistrale. Per iscriversi inviare il CV all’indirizzo orientamento@centroestero.org e compilare il modulo d’iscrizione. Per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata al progetto sul sito di Ceipiemonte.

Leggi anche

19/02/2020

Ivrea, in onda giovedì 20 febbraio su RaiStoria la “Festa dello Scarlo” dello Storico Carnevale

La rituale “Festa dello Scarlo” dello Storico Carnevale di Ivrea sarà trasmesso alle 21.10 di domani, […]

leggi tutto...

19/02/2020

Rivarolo-Pont, la Regione stanzia 10,5 milioni di euro per l’elettrificazione della tratta. E’ la volta buona?

Ferrovia Rivarolo-Pont, la Regione stanzia 10,5 milioni di euro per l’elettrificazione. E’ la volta buona? Passo […]

leggi tutto...

19/02/2020

Albero cade sulla ferrovia Chivasso-Ivrea-Aosta. La circolazione è ripresa dopo 3 ore di sospensione

Dopo poco più di tre ore la circolazione sulla linea ferroviaria Chivasso-Ivrea-Aosta è ripresa normalmente alle […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy