Lavoro: al via i tirocini retribuiti per 16 giovani laureati nell’ambito del commercio estero

21/08/2019

CONDIVIDI

Previsto un corso gratuito, dopo la selezione, della durata di 80 ore finalizzato all'impiego e poi la fase pratica nella Città Metropolitana di Torino

Nuove opportunità di lavoro per i giovani offerte dalla Ceipiemonte (il Centro Estero Internalizzazione regionale) che seleziona, nell’ambito del progetto denominato “Yes!Lavoro” 16 giovani laureate e laureati con l’obiettivo di avviarli a un tirocinio full time retribuito (minimo 600 euro mensili). Il tirocinio sarà preceduto da un corso di formazione per Juniore Export Manager. Il tirocinio è finalizzato all’impiego presso la Città Metropolitana di Torino.

La fase delle selezioni terminerà nel prossimo mese di settembre. Il corso è gratuito e avrà luogo presso la sede di Ceipiemonte in via Nizza 262 interno 56 e avrà una durata complessiva di 80 ore durante le quali saranno affrontati i temi delle strategie e la gestione dei processo di internalizzazione d’impresa. Al termine del corso seguiranno i colloqui e il tirocinio full time della durata variabile di 2 e 4 mesi che si svolgerà nella Città Metropolitana di Torino a partire dal mese di novembre.

Questi i requisiti richiesti: non aver superato i 30 anni di età, la residenza nella Città Metropolitana (ex provincia di Torino), Isee non superiore ai 25mila euro, ottima conoscenza delle lingue inglese e italiana, buona conoscenza di una seconda lingua straniera e laurea triennale o magistrale. Per iscriversi inviare il CV all’indirizzo orientamento@centroestero.org e compilare il modulo d’iscrizione. Per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata al progetto sul sito di Ceipiemonte.

Leggi anche

21/09/2019

Rivarolo Canavese: coinvolti in un incidente stradale una ciclista e un “centauro”. Non sono gravi

Due feriti, per fortuna non gravi: è il bilancio di un incidente stradale nel quale sono […]

leggi tutto...

21/09/2019

Venaria: arrestato un pusher che spacciava il “Krokodril”, la droga che provoca cancrene mortali

Si chiama “Krokodil” l’ultima, devastante droga, apparsa sul mercato internazionale. Si ricava dalla codeina e viene […]

leggi tutto...

21/09/2019

Lanzo: perde il controllo dell’auto e sfonda la recinzione della Torino-Ceres. Traffico bloccato per due ore

Dopo aver perso, per cause ancora in via di accertamento il controllo della Toyota Yaris che […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy