Lavoro: a Rivarolo un corso di 32 ore dedicato a chi cerca occupazione frutto della sinergia tra enti

20/02/2020

CONDIVIDI

Partirà il 2 marzo un'iniziativa del CPIA T04 che si avvale anche della collaborazione del Ciss 38 e di EssenzialMente Formazione

Partirà il 2 marzo a Rivarolo il nuovo corso organizzato dal CPIA TO4 “No problem: le mie competenze, il mio lavoro, il mio futuro”, corso di 32 ore che vede il coinvolgimento di tre Enti del territorio, CPIA TO4, Consorzio dei Servizi Sociali Ciss 38, ed EssenzialMente Formazione, insieme per aiutare le persone nella ricerca del lavoro e nell’arte di candidarsi alle offerte lavorative.

Il Corso è stato presentato venerdì 14 febbraio, nel tardo pomeriggio, a Villa Vallero, sede di Rivarolo Canavese del CPIA 4 Torino. Erano presenti il sindaco di Rivarolo Canavese dottor Alberto Rostagno, l’assessore dottoressa Costanza Conta Canova, la dirigente scolastica del CPIA 4TO dottoressa Elena Gobbi con il suo collaboratore professor Luca Todini, i “genitori” del corso, dottoressa Eva Milano e dottor Giuseppe Pippo Pacifico, il dottor Federico Carruccio in rappresentanza del Ciss 38 e la dottoressa Annalisa Visintin dell’Ente EssenzialMente Formazione, che hanno descritto gli obiettivi e le attività.

Il corso, della durata di 32 ore, affronterà argomenti quali la ricerca del lavoro, corso generale sulla sicurezza, la gestione finanziaria e un breve corso di informatica per permettere la redazione del Curriculum e la ricerca del lavoro on line. Alla presentazione erano presenti i probabili candidati al Corso.

Leggi anche

30/03/2020

Coronavirus: 88 guariti e 61 decessi in Piemonte. Risultato positivo, ma la guardia rimane alta

Ottantotto guariti. Nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 marzo, l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha […]

leggi tutto...

30/03/2020

Coronavirus: il tasso di raddoppio dei contagi è sceso da 2,4 a 7,2 giorni. L’epidemia (forse) rallenta

L’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi ha reso noto che il tasso di raddoppio dei contagi […]

leggi tutto...

30/03/2020

Il governatore del Piemonte Cirio al Governo: “l’ex Embraco fabbrichi mascherine e respiratori”

Il governatore del Piemonte Cirio al governo: “l’ex Embraco fabbrichi mascherine e respiratori”. Nel futuro immediato […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy