05/10/2017

Lavoro

Lavoro: il Comune di Ingria indice un bando per la riapertura del bar ristorante “Pont Viei”

Ingria

/
CONDIVIDI

Ingria non è soltanto il paese “fiorito”, ma è anche il paese delle opportunità di lavoro. In tempi di crisi il piccolo Comune della Val Soana ha riaperto il bando per la gestione del bar ristorante che funge anche da punto informativo-turistico. In questo contesto l’amministrazione comunale ha varato un bando per la gestione dell’attuale bar ristorante “Pont Viei”, situato nei pressi dell’antico ponte romanico che si affaccia sulla strada provinciale. Nella struttura sono stati effettuati di recente diversi lavori di riqualificazione ed abbellimento che lo hanno reso non solo più accessibile a tutti, ma anche decisamente di una spiccata bellezza architettonica con il complesso gioco di luci che lo rende subito riconoscibile da chi percorre la strada, compresa la grande sagoma stilizzata che ricorda i confini del territorio ingriese.

“È una grande opportunità per chi vuole lanciarsi nel mondo della ristorazione e anche del Turismo, quello con la T maiuscola, ovvero la possibilità di avviare una piccola impresa in una Valle piena di risorse naturali e con tanti giovani che hanno ancora voglia di organizzare sempre nuovi eventi per tener vivi i loro territori – spiega il sindaco di Ingria Igor De Santis -. Il bando è reso ancora più interessante dal bassissimo rischio d’impresa e avviamento, dal momento che il locale risulta completamente arredato, inclusa la cucina con tutta la componentistica e i macchinari di cui necessita un cuoco, dotazioni delle quali si conoscono bene gli alti prezzi in caso di acquisto per l’apertura di una nuova attività”.

Ma non è tutto: il ristorante, oltre ad essere anche il punto di riferimento per il turismo ingriese, dove spesso durante l’anno l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco organizzano diversi eventi quali per esempio la proposta di cene, pranzi e feste a tema (oltre a rinfreschi e premiazioni come quelli dei Concorsi Fotografici), prevede anche la gestione del noleggio di una decina di nuove mountain-bike già presenti come dotazione.

A ottobre è infine prevista anche l’inaugurazione di una palestra di roccia posta proprio nei pressi del car, che sarà dotato prossimamente anche di un piccolo negozio di alimentari dove si potranno acquistare non solo i generi di prima necessità, ma anche i prodotti tipici della Montagna: ovviamente anche la costruzione e l’arredamento del negozio attiguo al Bar sarà a carico del Comune, quindi come si può ben capire nel nuovo bando di Ingria non mancano certo gli spunti per poter stimolare il senso commerciale di chi deciderà di intraprendere questa nuova opportunità lavorativa!

L’offerta economica di partenza è stata fissata in 1.200 euro annui simbolici, ovvero 100 euro di affitto al mese proprio per “lasciare le porte aperte a chiunque sia dotato di idee e buona volontà in un paese come Ingria – conclude il sindaco -, dove durante l’anno ci sono sempre maggiori manifestazioni che attirano la curiosità e l’interesse dei turisti, con un punto di riferimento commerciale che è tra l’altro l’unico del territorio comunale.

È possibile consultare e scaricare il bando all’interno della seguente pagina del sito ufficiale del Comune di Ingria:
http://www.comune.ingria.to.gov.it/ComAppalti.asp#a15188

Dov'è successo?

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Al via il servizio dell’Infermiere di famiglia e dell’Ostetrica di continuità nelle Valli di Lanzo

Le Valli di Lanzo si apprestano a inaugurare un innovativo servizio sanitario che promette di rivoluzionare […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Brandizzo, Decathlon chiude. 125 dipendenti a rischio. Pentenero e Avetta polemici con la Regione

La recente chiusura del polo logistico di Decathlon a Brandizzo ha sollevato nuove preoccupazioni sullo stato […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: possibili piogge in arrivo nella notte di domani, giovedì 25 aprile

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 25 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Nuvolosità […]

leggi tutto...