Lavoro: al via il corso di formazione relativo alla progettazione e sviluppo di applicazioni informatiche

Torino

/

11/10/2017

CONDIVIDI

Il corso avrà una durata di 800 ore di cui 360 di stage in azienda. Per informazioni telefonare all'011/199.26.683 o inviare una e-mail a formazione@essenzialmente.org o al numero 011%22.66.550 - segramm@itisgrassi.it

Sono aperte le iscrizioni alle prove di selezione per il corso di formazione gratuito di “Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche” che si terrà presso l’ITTS “Carlo Grassi” in via Paolo Veronese 305 a Torino.

Il percorso formativo proposto da Essenzialmente Formazione e dall’Istituto Tecnico Superiore torinese, finanziato con i fondi strutturali ed investimento europei erogati dal bando regionale per i corsi di formazione Ifts, è rivolto a coloro che sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. E’ ammessa la partecipazione anche a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria: partecipazione che è legata all’accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

L’inizio delle lezioni è previsto per mercoledì 15 novembre 2017. Il corso avrà una durata di 800 ore di cui 360 di stage in azienda. Per tutti i candidati è previsto un colloquio motivazionale di orientamento e test di informatica di base (concetti base dell’ICT, uso del personal computer e gestione dei file).

Queste le competenze professionalizzanti: tecniche per la redazione di requisiti e specifiche, tecniche per la modellazione dei requisiti; tecniche di progettazione concettuale; tecniche di redazione documenti di analisi; strumenti di sviluppo, tecniche di programmazione strutturata e ad oggetti, linguaggi di programmazione imperativi e a oggetti; tipologie di applicazioni e tecniche di debugging.

Al termine del corso ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di specializzazione tecnica superiore. Le pre-iscrizioni si chiuderanno il prossimo 25 ottobre 2017.
Per maggiori informazioni telefonare al numero 011/199.26.683 è inviare una e-mail a formazione@essenzialmente.org o al numero 011%22.66.550 – segramm@itisgrassi.it
E’ anche possibile compilare il modulo di pre-iscrizione visitando il sito www://itisgrassi.it/

Dov'è successo?

Leggi anche

18/10/2019

Pont Canavese: riprendono le ricerche per risolvere il “giallo” della scomparsa di Elisa Gualandi

Svanita nel nulla: il “giallo” che circonda la scomparsa di Elisa Gualandi, 54 anni, impiegata al […]

leggi tutto...

18/10/2019

Piemonte e Canavese: 35 milioni dal ministero dell’Ambiente contro il rischio idrogeologico

Sono quasi 35 i milioni di euro assegnati dal Ministero dell’Ambiente al Piemonte per la mitigazione […]

leggi tutto...

18/10/2019

Il Canavese al Rallylegend di S. Marino: l’equipaggio Diaco-Sparvieri conquista il 3° posto di classe

Successo canavesano al Rallylegend di San Marino. L’equipaggio canavesano Diaco-Sparvieri, firmato Team Fast Drivers, ha conseguito […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy