Lavoro: al via il corso di formazione relativo alla progettazione e sviluppo di applicazioni informatiche

Torino

/

11/10/2017

CONDIVIDI

Il corso avrà una durata di 800 ore di cui 360 di stage in azienda. Per informazioni telefonare all'011/199.26.683 o inviare una e-mail a formazione@essenzialmente.org o al numero 011%22.66.550 - segramm@itisgrassi.it

Sono aperte le iscrizioni alle prove di selezione per il corso di formazione gratuito di “Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche” che si terrà presso l’ITTS “Carlo Grassi” in via Paolo Veronese 305 a Torino.

Il percorso formativo proposto da Essenzialmente Formazione e dall’Istituto Tecnico Superiore torinese, finanziato con i fondi strutturali ed investimento europei erogati dal bando regionale per i corsi di formazione Ifts, è rivolto a coloro che sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. E’ ammessa la partecipazione anche a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria: partecipazione che è legata all’accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

L’inizio delle lezioni è previsto per mercoledì 15 novembre 2017. Il corso avrà una durata di 800 ore di cui 360 di stage in azienda. Per tutti i candidati è previsto un colloquio motivazionale di orientamento e test di informatica di base (concetti base dell’ICT, uso del personal computer e gestione dei file).

Queste le competenze professionalizzanti: tecniche per la redazione di requisiti e specifiche, tecniche per la modellazione dei requisiti; tecniche di progettazione concettuale; tecniche di redazione documenti di analisi; strumenti di sviluppo, tecniche di programmazione strutturata e ad oggetti, linguaggi di programmazione imperativi e a oggetti; tipologie di applicazioni e tecniche di debugging.

Al termine del corso ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di specializzazione tecnica superiore. Le pre-iscrizioni si chiuderanno il prossimo 25 ottobre 2017.
Per maggiori informazioni telefonare al numero 011/199.26.683 è inviare una e-mail a formazione@essenzialmente.org o al numero 011%22.66.550 – segramm@itisgrassi.it
E’ anche possibile compilare il modulo di pre-iscrizione visitando il sito www://itisgrassi.it/

Dov'è successo?

Leggi anche

Cuorgnè

/

14/11/2018

La disastrosa sconfitta di Caporetto nel primo degli incontri storici promossi da “Cuorgnè Viva”

Nell’ambito delle celebrazioni per la fine della Prima guerra mondiale, il Centro Incontri “Cuorgnè viva”, in […]

leggi tutto...

San Giorgio Canavese

/

14/11/2018

San Giorgio Canavese: scontro tra auto sulla provinciale per Ozegna. Due i feriti in ospedale

Due auto semi distrutte ed entrambi i conducenti che finiscono al pronto soccorso: è il bilancio […]

leggi tutto...

Ivrea

/

14/11/2018

Asl T04: Fabrizio Bogliatto, 44 anni, è il nuovo direttore di Ostetricia e Ginecologia di Ivrea

Fabrizio Bogliatto, 44 anni, è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Ostetricia e Ginecologia Ivrea. Dopo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy