05/09/2017

Eventi

L’auto green del futuro della Tesla, ospite del Rotary Club Ivrea e del Rotary Cuorgnè e Canavese

Torre Canavese

/
CONDIVIDI

Ha avuto luogo martedì 5 settembre, l’evento denominato “Mobilità Ecosostenibile”, promosso e organizzato martedì 5 settembre nella suggestiva cornice del Canavese Country Club di Torre Canavese, dal Rotary Club Cuorgnè e Canavese e il Rotary Club Ivrea in collaborazione con Tesla. Durante la giornata dalle ore 11,00 alle 19,00 è stato possibile, su prenotazione, effettuare il test drive sulle strade del Canavese della Tesla, la nuova nata nell’azienda automobilistica conosciuta in tutto il mondo specializzata nella progettazione e produzione di auto elettriche. I test drive si sono svolti a Cuorgnè in piazza d’Armi, a Rivarolo in corso Torino angolo via Ivrea e a Castellamonte in piazza Martiri della Libertà.

Nei tre punti d’informazione le auto hanno sostato per alcuni minuti per essere ammirate da un numeroso pubblico che ha manifestato un inusitato interesse per le avveniristiche autovetture green. Dalle ore 19,00 alle 22,00 il Canavese Country Club si è svolto un Cocktail Party nel corso del quale Tesla ha presentato ai convenuti i propri prodotti, la performance e la filosofia che anima l’azienda automobilistica. In questo contesto la casa editrice Hever ha presentato la quadrilogia di volumi dal titolo “I percorsi della fede in Canavese” mentre il Rotary Club Cuorgnè e Canavese hanno presentato Canavese Discovery 2017 e il service denominato “Rompere la solitudine” a favore degli ospiti delle case di riposo attive sul territorio canavesano. Il Rotary Club Cuorgnè e Canavese e il Rotary Club Ivrea hanno dato vita al progetto denominato “Canavese Discovery 2017” imperniato sui “Percorsi della fede in Canavese”.

Nella fattispecie Canavese Discovery è un elegante e piacevole sito web in continua evoluzione. Qui i percorsi della fede, le chiese, le pievi, le cappelle, le cattedrali, abbazie e santuari che si aggiungono ai percorsi delle alte vette, delle realtà produttive nella lavorazione dei metalli. I valori di sostenibilità, è stato spiegato, di comunità, know how, di resilienza in percorsi alternativi ai classici itinerari. Ma questo non è tutto: con #canavesepdf2017, il Visual Storytelling Contest è lo strumento con il quale raccontare una storia con immagini legate a “Percorsi della Fede”: un’iniziativa che è divenuto un obiettivo da perseguire per studenti e docenti delle scuole secondarie di secondo grado e agenzie formative del territorio canavesano, dei rotariani e rotaractiani del Distretto 2031 del Rotary International. A proposito della solitudine, con la quale tanti anziani devono fare i conti, il grande scrittore Cesare Pavese scriveva: “tutto il problema della vita è questo: come rompere la propria solitudine, come comunicare con gli altri”.

Un progetto di grande respiro, all’insegna della solidarietà, al servizio della comunità: ossia di quello che è uno dei valori fondanti del Rotary Club International.

Dov'è successo?

17/04/2024 

Cronaca

Andrea Cane: “Mi unisco all’appello per Rebecca: dagli Usa una speranza, ma c’è bisogno dell’aiuto di tutti”

Ancora una volta, il consigliere regionale Andrea Cane si unisce all’appello per sostenere Rebecca, la giovane […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Cronaca

Asl T04 del Canavese: il centro prelievi di Cuorgnè da oggi è operativo nell’ospedale cittadino

Il Centro Prelievi di Cuorgnè è operativo da oggi, mercoledì 17 aprile, presso l’Ospedale cittadino. L’apertura […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Cronaca

Ivrea: ancora tensione in carcere. Detenuto vuole essere trasferito e dà in escandescenze

La tensione continua a persistere all’interno della Casa Circondariale di Ivrea, dove un episodio di violenza […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Cronaca

Issiglio: non si ferma all’alt della pattuglia della polizia. Fermato dopo un inseguimento da film

Nella notte tra il 15 e il 16 aprile 2024, un evento drammatico ha turbato la […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Eventi

Servizio socioassistenziali di Caluso: al via a maggio la terza edizione del “Festival delle Famiglie”

Salgono a quattro gli appuntamenti del “Festival delle Famiglie” organizzato dal Consorzio Servizi Socio-Assistenziali Cissac di […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Cronaca

Dramma in volo sull’aereo Torino-Lamezia: un trentenne muore stroncato da un infarto

Dramma in volo: un passeggero trentenne ha perso la vita a causa di un malore improvviso […]

leggi tutto...