09/09/2017

Sanità

L’assessore alla Sanità Saitta ha visitato il presidio di Castellamonte e il centro per disabili di Frassinetto

Castellamonte

/
CONDIVIDI

Ha visitato nel pomeriggio venerdì 8 settembre, il presidio sanitario di Castellamonte e, in particolare al centro per la cura dei disturbi dello spettro autistico attivato dall’Asl T04 nello scorso mese di maggio: successivamente, l’assessore regioanle alla Sanità Antonio Saitta ha presenziato all’inaugurazione della nuova Comunitò per persone disabili gravi aperta nell’ex casa di riposo “Rapelli”. Nella sua visita all’ex ospedale di Castellamonte l’assessore alla Sanità è stato accolto dal sindaco Pasquale Mazza, dal direttore generale dell’azienda sanitaria canavesana Lorenzo Ardissone e dalla dottoressa Laviania Martone.

Nella struttura sanitaria (destinata a diventare una Casa della Salute) Saitta ha visitato, oltre al centro per l’autismo in età adulta anche il poliambulatorio e il Cap, ovvero il centro per l’assistenza primaria nel quale lavorano 12 medici di famiglia e una guardia medica. Ad accogliere l’amministratore regionale a Frassinetto sono stati invece il sindaco Marco Bonatto e una folto pubblico. L’assessore regionale alla Sanità non nasconde la sua soddisfazione per aver effettuato una visita che lo ha confortato non poco: “A Castellamonte ho preso atto che si sta svolgendo un ottimo lavoro in quella che sta diventando sempre più una Casa della Salute – ha affermato al termine della sua visita canavesana -. Mi hanno accolto tanto amici tra cui il sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza”.

E per quanto concerne l’inaugurazione della Comunità per disabili gravi di Frassinetto Saitta ha commentato: “Si è trattato di un momento di grande umanità quello che ieri pomeriggio abbiamo vissuto a Frassinetto, piccolo comune montano guidato da Marco Bonatto, un sindaco giovane e carico di entusiasmo. Ho visitato ed inaugurato una comunità che si prende cura di persone speciali”.

“Il centro si chiama ‘Sopra le nuvole’ ed è gestito dalla cooperativa «Città del sole. Gode di un panorama unico, che domina la vallata e si respira un’atmosfera di reale umanità – ha aggiunto Saitta – li ho incoraggiati a mantenere questo supplemento d’anima e mi fa piacere aver condiviso questo momento con amici e amministratori capaci, tra cui Marco Balagna e Silvio Varetto”.

Dov'è successo?

22/04/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese: la strada di Pasquaro resterà chiusa per lavori fino a venerdì 3 maggio

La manutenzione straordinaria necessaria per garantire la sicurezza di un muro di sostegno lungo la strada […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Storia: Alessandro Mella a Volpiano per raccontare i protagonisti del Risorgimento

Venerdì 26 aprile alle 18, a Volpiano nella Sala “Maria Foglia” di via Trieste 1, Alessandro […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Eventi

Rivarolo-Chivasso: “Intelligenza Artificiale, cosa fare ora?”. Due incontri della Diocesi di Ivrea

La Diocesi di Ivrea si interroga sulla rivoluzione annunciata dell’Intelligenza Artificiale e si pone la domanda […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Castellamonte: in terapia intensiva una donna di 70 anni rapinata in pieno centro storico

Un’anziana donna è stata vittima di una violenta aggressione e rapina a Castellamonte, che l’ha lasciata […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Noasca: l’elicottero dei vigili del fuoco salva due scalatori bloccati sull'”orecchio del pachiderma”

In una dimostrazione di coraggio e professionalità, l’equipaggio dell’elicottero Drago dei vigili del fuoco ha compiuto […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il rigurgito d’inverno porta neve e freddo. Domani 23 aprile ancora pioggia

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 23 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...