L’Asl T04 organizza due incontri alla Coop di Ciriè sulla prevenzione e cura dell’ictus

Ciriè

/

02/04/2019

CONDIVIDI

Venerdì 5 e sabato 6 aprile due importanti si volgeranno controlli per la prevenzione dell’ictus cerebrale con la misurazione della glicemia e della pressione

L’Asl T04, a cura della Neurologia di Ciriè diretta dal dottor Diego Maria Papurello, ha organizzato due incontri sulla prevenzione e sulla terapia dell’ictus ischemico acuto, gratuiti e aperti a tutti, che si svolgeranno venerdì 5 e sabato 6 aprile presso la Sala soci Coop dell’Ipercoop di Ciriè in via Robassomero 99. Gli eventi sono organizzati con la collaborazione dell’Associazione ALICe Subalpina, di Cittadinanzattiva Piemonte e del Tribunale per i Diritti del Malato e hanno ricevuto il patrocinio della Città di Ciriè.

Venerdì 5 aprile, alle ore 21, si svolgerà un incontro informativo sul tema “Ospedale di Ciriè e Ospedale San Giovanni Bosco di Torino in rete per la terapia dell’ictus ischemico acuto”.
Questo il programma dell’iniziativa: introduzione a cura del dottor Diego Maria Papurello, Direttore della Neurologia Ciriè alle quale faranno seguito le seguenti relazioni:
• “Generalità sull’ictus” (dottoressa Chiara Baima, Dirigente Medico Neurologia Ciriè)
• “La trombolisi endovenosa” (dottoressa Sabrina Gasverde, Dirigente Medico Neurologia Ciriè)
• “Il trattamento endovascolare” (dottoressa Chiara Comelli, Dirigente Neuroradiologia Ospedale San Giovanni Bosco di Torino)
• “Ruolo dell’Infermiere nella presa in carico della persona assistita in fase acuta” (Barbara Faraoni, Neurologia Ciriè).

Sabato 6 aprile, dalle ore 9,00 alle 12,00 si svolgeranno controlli per la prevenzione dell’ictus cerebrale con la misurazione della glicemia e della pressione. Gli interessati devono presentarsi a digiuno (possono aver assunto le terapie farmacologiche usuali); portando anche precedenti esami del sangue sarà possibile compilare la carta del rischio cardiocerebrovascolare individuale.
E’ consigliata la prenotazione, fino a esaurimento posti, presso l’Ipercoop di Ciriè, al presidio Soci Coop o al Punto di Ascolto Soci.

Leggi anche

04/06/2020

Volpiano: asili nido privati senza soldi. E il Comune anticipa i contributi del ministero dell’Istruzione

Il Comune di Volpiano ha anticipato agli asili nido privati e alla scuola paritaria dell’infanzia operanti […]

leggi tutto...

04/06/2020

Coronavirus in Piemonte: 12 i decessi (nessuno oggi 4 giugno). In discesa il numero dei nuovi contagi

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che, oggi giovedì 4 giugno, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...

04/06/2020

Caselle: l’aeroporto torinese ha ottenuto la certificazione Airport Customer Experience Accreditation

L’Aeroporto di Torino ottiene la certificazione Airport Customer Experience Accreditation di ACI-Airport Council International, l’associazione di […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy