Lanzo: facevano lavorare il pizzaiolo in “nero”. Denunciati dalla Finanza i titolari di un ristorante

Lanzo

/

29/03/2019

CONDIVIDI

L'immigrato, di origine egiziana (come i titolari) era stato oggetto di un decreto di espulsione. E' stato anch'egli deferito alla procura di Ivrea

Impiegavano nella pizzeria che gestiscono a Lanzo un pizzaiolo facendolo lavorare in “nero”: a finire nei guai sono stati i due titolari di origine egiziana del locale pubblico al termine di un controllo effettuato nei giorni scorsi dagli agenti della Guardia di Finanza della Tenenza di Lanzo al comando del luogotenente Michele Veneziano. Ma non è tutto: il pizzaiolo, anch’egli cittadino egiziano di 28 anni, non soltanto era impiegato irregolarmente, ma era anche destinario di un provvedimento di espulsione dal territorio italiano al quale non aveva dato seguito.

I titolari della pizzeria A.M.A.E.M. e I.A.A.S. sono stati deferiti alla procura della Repubblica di Ivrea e dovranno mettere mano al portafoglio per pagare le salatissime contravvenzioni elevate dagli agenti della Finanza. E c’è di più: in questo particolare contesto si rende applicabile l’articolo 22 del Testo Unico sull’Immigrazione che punisce l’assunzione di stranieri che si trovino in condizione di irregolarità, con la reclusione da 6 mesi a 3 anni e con la multa di 5 mila euro.

Anche l’immigrato irregolare è stato denunciato per non avere ottemperato al decreto di espulsione. L’operazione compiuta dalla Guardia di Finanza rientra nell’ambito della costante opera di territorio attuato dai militari del Comando provinciale delle Fiamme Gialle di Torino.

Leggi anche

25/08/2019

Lavoro: 6 milioni di euro stanziati dalla Regione per consentire ai comuni di assumere gli over 58

Ammonta a più di 6 milioni di euro l’erogazione, da parte della Regione, dei fondi messi […]

leggi tutto...

25/08/2019

Balme: trovato cadavere il pastore disperso in Val d’Ala. E’ forse precipitato da un versante impervio

E’ stato ritrovato cadavere nel tardo pomeriggio di oggi. domenica 25 agosto, il pastore 45enne di […]

leggi tutto...

25/08/2019

Balme: si reca al pascolo e non ritorna a valle. Ricerche in corso per ritrovare pastore 45enne

Il mattino era partito, come di consueto, per raggiungere il Pian della Mussa per far pascolare […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy