Lanzo, barboncino aggredito da due cani. La padrona 60enne lo difende e finisce in ospedale

Lanzo

/

14/04/2019

CONDIVIDI

La donna è stata soccorsa da un passante e ha riportato morsi alle mani e alle gambe. Rintracciato e denunciato dai carabinieri il proprietario dei due cani

Stava tranquillamente passeggiando lungo la pista ciclopedonale che costeggia le rive del torrente Tesso a Lanzo, in compagnia del suo barboncino quando all’improvviso il cagnolino è stato assalito da un rottweiler e da un pitbull. Protagonista della disavventura, che ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, sabato 13 aprile, intorno alle 17,30 è stata una donna di 60 anni residente a Cafasse. La donna ha cercato di difendere il suo barboncino dall’assalto dei due cani e nel far questo ha riportato diverse ferite provocati dai morsi inferte dai due cani alle mani e alle gambe.

In suo aiuto è accorso un uomo che ha cercato in modo di allontanare il rottweiler e il pitbull, che per cause ancora in via di accertamento, si trovavano in stato di libertà. La donna e il soccorritore sono stati medicati dal personale sanitario del 118 che li ha successivamente trasportati al pronto soccorso del vicino ospedale di Ciriè.

Sul luogo dell’aggressione sono anche intervenuti i carabinieri della stazione di Lanzo al comando del maresciallo Giulio Perotti.

I militari hanno identificato e denunciato alla procura di Ivrea un operaio di 48 anni residente in zona che è risultato essere il proprietario dei due cani.

Gli animali con ogni probabilità saranno segnalati al Servizio Veterinario dell’Asl T04 anche se finora non avevano mai creato problemi.

Leggi anche

19/09/2019

Caluso: auto tra le bancarelle del mercato. Ferita una pensionata di 73 anni. L’investitore ne ha 84

Ha investito, seppure parzialmente, una donna di 73 anni che stava effettuando acquisti al mercato. La […]

leggi tutto...

19/09/2019

Ciriè: fu investito da un’auto. Dopo un’agonia di 15 giorni muore un noto imprenditore di 90 anni

E’ morto dopo 15 lunghi giorni di agonia Franco Brach Papa, 90 anni, noto professionista e […]

leggi tutto...

19/09/2019

Previsioni meteo: ancora piogge e temporali. Previste schiarite sempre più ampie pomeriggio

Queste le previsioni metereologiche di giovedì 19 settembre: AL NORD Cieli irregolarmente nuvolosi al Nord al […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy