Con la rassegna “Armonie” torna la grande musica nelle valli e tra le montagne del Gran Paradiso

Ceresole Reale

/

19/05/2017

CONDIVIDI

E’ stata riconfermata anche per il 2017 la rassegna legata alla musica e alla coralità, per ammirare l’area protetta, avvolti dalle note di cori e strumentisti di grande livello artistico

Torna la grande musica e ritorna nella splendida cornice delle montagne e delle valli del Parco del Gran Paradiso nell’ambito della rassegna artistica denominata “Armonie”: si tratta di nove incontri all’insegna del canto e della musica che avranno luogo nelle valli Orco e Soana, sul versante piemontese del Parco Nazionale Gran Paradiso, durante la prossima estate: un’occasione imperdibile per conoscere l’area protetta ed ammirarla con occhi – e soprattutto orecchie-nuovi. E’ stata riconfermata anche per il 2017 la rassegna legata alla musica e alla coralità, per ammirare l’area protetta, avvolti dalle note di cori e strumentisti di grande livello artistico.

Attraverso le note e le voci dei cori, i partecipanti potranno infatti conoscere la cultura delle valli del Parco, esplorare le borgate e visitare le piccole chiese dei paesini che punteggiano le montagne e, al contempo, ammirare il maestoso contesto naturale che funge da scenografia: uno spettacolo indimenticabile ed emozionante, che coinvolge tutti i sensi.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Associazione Cori Piemontesi, fa parte dei programmi estivi 2017 varati dall’ente di gestione del Parco del Gran Paradiso. Per ulteriori informazioni sul calendario delle manifestazioni è possibile visitare il sito http://www.pngp.it/armonie-nel-gran-paradiso

 

ECCO IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA

 

CONCERTO INAUGURALE – 21 maggio – Ceresole Reale dalle ore 14.30 con la partecipazione del Coro di Voci Bianche e Giovanile “Artemusica” di Valperga in occasione della Giornata Europea dei Parchi

CONCERTO IN PIAZZA – 17 giugno – Locana – pizza Gran Paradiso ore 21.00:  coro C.A.I. Edelweiss sezione di Torino in occasione della “Festa della Montagna”

CONCERTO DA RE – 8 luglio – Noasca, PalaNoasca Frazione Gere Sopra ore 20.00: con la partecipazione dell’Associazione Corale Carignanese in occasione dell’evento “Noasca da Re”

CANTI IN BORGATA – 9 luglio – Valprato Soana, fraz. Piamprato ore 11.00: concerto del Coro A.N.A. Montenero di Alessandria in occasione della manifestazione “Una valle fantastica – masche, prodotti e biodiversità”

NOTE DI SASSOFONI NELLA NATURA – 15 luglio – Valprato Soana, fraz. Campiglia ore 14.30: concerto dei “The Sixophones” di Verbania in occasione dell’inaugurazione del nuovo Centro Visitatori “L’uomo e i coltivi”

CANTI SACRI AL SANTUARIO – 22 luglio – Ribordone, santuario di Prascondù ore 20.30: Corale Universitaria di Torino in occasione della festa “Benvenuta Estate”

“PERLA DELLE ALPI” in voce… – 5 agosto – Ceresole Reale in borgata Prese ore 21.00: concerto con il Coro di clarinetti “Ensemble 32” di Omegna presso la sala conferenze del Centro Visitatori Homo et Ibex in occasione della “Festa della Madonna della Neve al Serrù”.

CONCERTO ALPINO – 11 agosto – Ronco Canavese, Fraz. Tressi, ore 21.00: concerto del Coro Alpino “La Rotonda” di Agliè in occasione della Festa patronale della frazione.  

ALLEGRI CANTI D’AUTUNNO – 29 ottobre – Noasca, al PalaNoasca Frazione Gere Sopra ore 16.00: concerto del Coro “Noi Cantando” di Cossato in occasione del Gran Premio Gran Paradiso – Royal Vertical; per festeggiare l’amicizia tra i due versanti del Parco sarà ospite d’onore l’Associazione Regionale Cori Valle d’Aosta, con un Coro valdostano.

Per informazioni: Segreteria Associazione Cori Piemontesi – Tel. 328-3246664;

www.associazionecoripiemontesi.com – info@associazionecoripiemontesi.com

Dov'è successo?

Leggi anche

21/08/2019

La crisi minaccia il mercato della frutta. Confagricoltura: “Salviamo un settore già penalizzato”

“In Piemonte abbiamo una produzione frutticola d’eccellenza, apprezzata in Italia e all’estero. Ciò che dobbiamo cercare […]

leggi tutto...

21/08/2019

Rivarolo Canavese: il Comune spende 100 mila euro per rifare la copertura dell’ala sud del Castello Malgrà

Centomila euro per rifare la copertura situata nei pressi del camminamento merlato del castello Malgrà: è […]

leggi tutto...

21/08/2019

Ivrea, ragazza di 17 anni denuncia: “Il branco mi ha stuprata nel centro sociale”. Indaga la procura

Ha soltanto 17 anni la ragazza che ha denunciato di essere stata vittima di uno stupro. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy