Con “La Provincia Incantata” alla scoperta dei castelli e dei pregiati vigneti canavesani

Canavese

/

18/03/2019

CONDIVIDI

Il circuito di visite guidate avrà luogo nel periodo compreso tra domenica 24 marzo 2019 e domenica 27 ottobre 2019. Il vino prodotto nel territorio è un'eccellenza riconosciuta a livello internazionale che costituisce un'importante risorsa economica

Parte domenica 24 marzo l’edizione 2019 del circuito di visite guidate “Provincia Incantata”, che quest’anno rivolge lo sguardo in particolare ai vigneti di montagna e alta collina, alle residenze storiche – che fanno parte del più ampio circuito “Castelli e Dimore Storiche” curato da Turismo Torino e Provincia -, alle vigne che in quelle zone si coltivano e al vino che vi si produce, un’eccellenza da scoprire e gustare: tutti potranno essere visitati in esclusiva, piccoli e grandi gioielli paesaggistici e architettonici forse poco conosciuti e per questo ancora più sorprendenti, un’occasione per conoscere la storia dei luoghi e delle persone che hanno fatto conoscere il vino torinese in Italia e nel mondo.

Durante le visite teatrali animate, veri e propri spettacoli itineranti, si potranno quindi scoprire le quattro zone di produzione dei vini torinesi: il Pinerolese, il Canavese, il Chierese e la Val Susa. Saranno gli dei dell’Olimpo ad accompagnare il pubblico: divinità a volte crudeli e a volte rissose ma allo stesso tempo travolgenti, passionali e divertenti. Ma perché approdano nella “Provincia Incantata”? Perché Zeus è adirato con i mortali e vuole distruggere questo angolo di mondo? E gli uomini riusciranno a contenere la sua sete di vendetta?…

Nei siti e nelle dimore storiche, invece, protagonista delle visite guidate sarà una squadra investigativa tutta particolare: i “Sì che Sai”, grandi esperti in segreti e misteri insoluti…

Ecco il calendario di marzo e aprile:
– 24 marzo Settimo Vittone;
– 7 aprile Piverone
-14/04 Carema
– 28/04 Castello di Susa e Torre e Ricetto di San Mauro ad Almese

Il circuito di visite guidate avrà luogo nel periodo compreso tra domenica 24 marzo 2019 e domenica 27 ottobre 2019. Degustazione facoltativa a pagamento 5,00 euro. (L’accesso ad alcune dimore storiche è a pagamento).
Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0125/618131; http://www.cittametropolitana.torino.it/speciali/2018/provincia_incantata/; info.ivrea@turismotorino.org

Leggi anche

16/06/2019

Sport a Chivasso: l’atleta Riccardo Cavallini trionfa nella quarta tappa del Giro d’Italia Handbike

Riccardo Cavallini, atleta dell’Asd “You Can” è il vincitore assoluto della quarta tappa del Giro d’Italia […]

leggi tutto...

San Giusto Canavese

/

16/06/2019

San Giusto Canavese: spara a una prostituta e fugge in auto. Si tratta forse di un tentativo di rapina

Ha finto di contrattare la prestazione sessuale con una prostituta nigeriana poi ha impugnatgo una pistola […]

leggi tutto...

16/06/2019

Fidas di Favria: Carmela Lazzarano insignita dell’onorificenza “Re Rebaudengo”

Carmela Lazzarano, 63 anni, nata a Corigliano Calabro (Cosenza) residente a Favria, donatrice di sangue fin […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy