18/04/2016

Economia

La Nuova Fiera del Canavese: una grande ribalta interregionale per valorizzare il territorio

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

“Keyco Srl” e “Canavesenews.it” sono ufficialmente i media partner della “Nuova Fiera del Canavese” che avrà luogo a Rivarolo dal 21 maggio al 5 giugno. Una manifestazione che ritorna a distanza di sei anni in una veste completamente rinnovata all’insegna dello slogan “Una tradizione che ritorna”. Una tradizione che non ricorda solo il passato ma che guarda al presente e al prossimo futuro: a iniziare dal simbolo: non più un quadrifoglio ma un trifoglio le cui foglioline stanno a rappresentare l’amministrazione comunale, il territorio canavesano e l’agenzia privata che organizzerà l’evento. La “Concept Event”, con sede in corso Casale a Torino, un’agenzia giovane e dinamica, ha ricevuto l’incarico dall’amministrazione guidata dal sindaco Alberto Rostagno, di dare vita a una manifestazione di ampio respiro. E, a giudicare dal programma, l’agenzia torinese non ha deluso le aspettative, organizzando un grande evento di respiro interregionale che ha lo scopo di fare in modo che la ribalta canavesana diventi ancora più ampia e maggiormente conosciuta anche al di fuori dei propri confini.

 “La nostra è una società giovane, ma costituita da persone che posseggono molta esperienza nel settore dei grandi eventi espositivi – spiega Alfio Billotta, amministratore delegato della Concept Event -. Le lezioni apprese nella nostra attività professionale che ci ha fatto assistere a grossi successi, ma anche ai fischi di fiere più grandi e sostenute di questa, ci hanno convinto che ripartire dal territorio e dalle sue peculiarità è l’unica via praticabile”. “La Nuova Fiera del Canavese” sarà caratterizzata da una forte personalità e nuovi progetti espositivi. In sintesi: un momento d’incontro e di svago, dove trovare idee per arredare, per migliorare i propri stili di vita, per regalarsi beni – come sottolinea – Alfio Billotta – cibi e bevande. Gli spazi dedicati al food&beverage e ai prodotti della terra e della sostenibilità ambientale, della mobilità e del tempo libero, del web e mobile e del benessere, dei prodotti per bambini e i giovani, della socialità e della terza età, degli animali domestici. Alcuni stand istituzionali saranno dedicati alla Cultura e all’associazionismo: uno di questi ospiterà un’esposizione dedicata al centenario della morte del grande poeta crepuscolare alladiese Guido Gozzano, la cui celebrazione avrà luogo ad Agliè e Torino nel prossimo mese di agosto 2016.

E’ da sottolineare il fatto che l’organizzazione dell’evento non costerà nulla al Comune che, anzi, incasserà i proventi dell’affitto del plateatico. La “Nuova Fiera del Canavese” avrà quale suggestivo e inedito sfondo il castello di Malgrà, il bellissimo parco e il corso Meaglia. Alcuni dati per fornire un’immagine significativa di quella che sarà la Nuova Fiera del Canavese: 4 mila metri quadrati coperti e 2.700 scoperti, con stand e spazi allestiti in grado di ospitare circa 170 espositori. Il perno simbolico intorno al quale ruoterà la grande rassegna merceologica canavesana è il grande albero che sorge al centro del parco Malgrà: un’immagine che richiama lo stilizzato “Albero della vita”, simbolo mondiale dell’Expo 2015. L’apporto nel campo della comunicazione di Keyco Srl, società fortemente radicata nel territorio canavesano e regionale e della testata giornalistica “Canavesenews.it”, rientra nel contesto del cambiamento e del rinnovamento che caratterizzano questa nuova edizione della “Nuova Fiera del Canavese”.

Dov'è successo?

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Al via il servizio dell’Infermiere di famiglia e dell’Ostetrica di continuità nelle Valli di Lanzo

Le Valli di Lanzo si apprestano a inaugurare un innovativo servizio sanitario che promette di rivoluzionare […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Brandizzo, Decathlon chiude. 125 dipendenti a rischio. Pentenero e Avetta polemici con la Regione

La recente chiusura del polo logistico di Decathlon a Brandizzo ha sollevato nuove preoccupazioni sullo stato […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: possibili piogge in arrivo nella notte di domani, giovedì 25 aprile

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 25 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Nuvolosità […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy