02/06/2016

Economia

La crisi non abbatte il mercato immobiliare. Tempocasa si propone come partner ideale

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

La crisi economica? Una drammatica realtà. Il mercato immobiliare? A causa della crisi ha conosciuto una parabola discendente non di poco conto. Ma in Canavese, a differenza di altre aree territoriali della provincia di Torino, la compravendita di immobili resiste, sia pure con inevitabili variazione sulla tipologia di offerta. Tempocasa è presente da anni sul territorio canavesano. Dalla prima agenzia che ha aperto i battenti a Rivarolo, di cui è titolare il giovane e dinamico imprenditore canavesano Alessandro Anedda (direttore della formazione a livello nazionale di Tempocasa), conta anche la presenza di un’Agenzia immobiliare a Cuorgnè (della quale è titolare Roberto Reale) e a Castellamonte (della quale è titolare Marco Coha). L’estensione dell’attività professionale in queste altre due importanti realtà urbane dell’Alto canavese è la concreta dimostrazione che l’adeguamento all’estrema flessibilità del mercato, legata alla domanda e all’offerta, va di pari passo all’aggiornamento professionale continuo dei professionisti che lavorano all’interno delle Agenzie Tempocasa.

Il loro successo è basato essenzialmente sulla sinergia tra le agenzie e si avvale di un articolato  gruppo di professionisti radicati e riconosciuti da tempo sul territorio quali geometri, architetti, avvocati, e notai in stretta collaborazione con gli uffici tecnici comunali di competenza per garantire una compravendita sicura e certificata. Il cliente, sia che intenda acquistare o vendere trova accoglienza in ambienti confortevoli e all’avanguardia e, soprattutto, una soluzione adeguata alle proprie esigenze. E per quanto concerne la stretta creditizia che ha provocato una significativa contrazione dell’erogazione dei mutui? Anche in questo caso la soluzione è a portata di mano, grazie alla importante collaborazione con “Più Mutui Casa” che si occupa dell’intermediazione tra cliente e istituti bancari per quanto concerne l’erogazione dei mutui. E non è finita qui: a dimostrazione che puntare sul mattone rimane ancora la formula di investimento più significativa, il Network aprirà nei prossimi mesi altre agenzie in diverse città canavesane.

D’altro canto i numeri parlano chiaro: è cambiata la tipologia di vendita e di acquisto degli immobili ma il mercato offre ancora opportunità che bisogna saper cogliere.

Per chi si affaccia per la prima volta all’acquisto di un immobile o per chi vuole vendere la propria abitazione, lo staff di Tempocasa è sicuramente la scelta professionale appropriata. Un equipe di professionisti attenti alle esigenze dei clienti a garanzia di competenza e correttezza. E’ da segnalare che Tempocasa è l’unica agenzia immobiliare presente alla Nuova Fiera del Canavese.

 

Dov'è successo?

18/03/2024 

Cronaca

“Cuorgnè dice No alle mafie. I simboli della lotta alla mafia: Falcone, Borsellino e Dalla Chiesa”

Per il terzo anno consecutivo, in occasione della prossima ricorrenza del 21 marzo, giornata dedicata al […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Cronaca

Disagi sulla linea Ivrea-Torino: Fiat Panda incastrata e bloccata sui binari a Rodallo di Caluso

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 18 marzo 2024, si sono verificati dei disagi alla circolazione ferroviaria […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Sport

Karate: grande gara sociale della Rem Bu Kan di Rivarolo, Castellamonte, Rueglio, Ozegna e Ivrea

Domenica 17 marzo, presso il centro polisportivo di Rivarolo, si è tenuta la seconda edizione del […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Eventi

Al Comune di Chivasso si lavora alla nuova edizione della Fiera regionale del Beato Angelo Carletti

Si è già messa in moto la macchina organizzativa per la Fiera regionale del Beato Angelo […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Cronaca

Chivasso: i ladri “visitano” il magazzino dei clown volontari impegnati negli ospedali e nelle Rsa

I ladri hanno preso di mira l’associazione di volontari clown “V.i.p. Sognando”, nota per il suo […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, martedì 19 marzo, tempo stabile in Piemonte e temperature in rialzo

Queste le previsioni del tempo per martedì 19 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano:  AL NORD […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy