13/05/2019

Sport

Karate: gl’imbattibili della Rem Bu kan di Rivarolo trionfano ai campionati italiani di Igea Marina

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Nel fine settimana dell’11 e 12 maggio a Igea Marina, presso il locale Palasport, si è svolta la 40°edizione dei campionati Italiani di karate tradizionale, riservati alle categorie speranze, juniores, seniores e veterani. Difronte al pubblico numeroso e attento delle grandi occasioni, gli agonisti si sono confrontati in gare di kata e kumite, individuali e a squadre. L’occasione ha permesso al direttore tecnico della Ski Italia maestro Miura coadiuvato dal coach maestro Lusvardi , che segue le convocazioni dei nazionali, di verificare la condizione dei convocati che a luglio, parteciperanno ai campionati mondiali che si disputeranno in Repubblica Ceca. La Rem Bu Kan anche in questa edizione, fornirà un notevole contributo con il numero di partecipanti cintura nera, che in questa gara di fine stagione hanno dimostrato un’ottima forma atletica.

Nella prima giornata riservata a competizioni per CN seniores e veterani, i risultati per la Rem Bu Kan del maestro Buffo, che come sempre si avvale della supervisione del direttore tecnico Piemonte Valle d’Aosta maestro Bessolo, sono stati eccellenti. Tre sono stati infatti i titoli italiani conquistati nella categoria senipres Kata CN, individuale e a squadre rispettivamente da:
Giulia Buffo; Marco Buffo 1°, seguito a ruota da Lorenzo Terzano 2′;

L’Associazione Rem Bu Kan ha infine conquistato il titolo anche nel kata team formato sempre da Lorenzo Terzano, Marco Buffo e Riccardo Carlino. Il terzetto tutto rivarolese, come noto, rappresenterà l’Italia nel Kata team, al prossimo mondiale della Repubblica Ceca.

Soddisfazioni sono venute anche dal kumite Seniores + 75 kg, con Pasquale Rizzo giunto al 2o° posto. Sempre Rizzo con i compagni di squadra Terzano, Buffo e i piemontesi Rossi e Viola, sono giunti terzi, anche nella gara riservate alle squadre. Bene anche Giulia Buffo, che ha conquistato il 2° posto sul podio del kumite a squadre.

Gli ottimi risultati per la Rem Bu Kan, sono giunti poi anche nella seconda giornata di competizioni, disputata domenica 12 maggio e riservata alle categorie speranze e juniores, si registrano nuovamente titoli italiani, anche tre le giovani promesse rivarolesi, nel dettaglio i risultati:Iaria Pavan* 1′ kata; Oberto Vivien* 1′ kata; Alessandro Sacco* 1′ kata; Giorgio Padoan 2′ kata; Alessio Trione 3′ kata; Daniele Tomaino 3′ kata; Furlanis Mark 1′ ku; Matteo Spezzano 2′ ku e Matteo Bertone 3′ ku.

Al momento tutti gli atleti continuano le sedute di allenamento, soprattutto per i convocati azzurri, che dovranno perfezionare la loro preparazione tecnica e fisica, in vista del campionato mondiale, previsto a luglio; per i giovani speranze e juniores invece, l’ultimo appuntamento della stagione, prevede l’appuntamento con il il tradizionale Trofeo Ivan Reale, organizzato dalla Rem bu kan e che si disputerà il prossimo 2 di giugno.

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Al via il servizio dell’Infermiere di famiglia e dell’Ostetrica di continuità nelle Valli di Lanzo

Le Valli di Lanzo si apprestano a inaugurare un innovativo servizio sanitario che promette di rivoluzionare […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Brandizzo, Decathlon chiude. 125 dipendenti a rischio. Pentenero e Avetta polemici con la Regione

La recente chiusura del polo logistico di Decathlon a Brandizzo ha sollevato nuove preoccupazioni sullo stato […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: possibili piogge in arrivo nella notte di domani, giovedì 25 aprile

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 25 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Nuvolosità […]

leggi tutto...