Karate: gli atleti dell’associazione “Rem Bu Kan” convocati ai mondiali nella Repubblica Ceca

Rivarolo Canavese

/

20/06/2019

CONDIVIDI

La comunicazione ufficiale nel Palazzo Municipale. La comitiva azzurra partirà per la trasferta mondiale mercoledì 17 luglio. Convocati dalla Federazione 5 seniores, 6 juniores e 3 veterani. Alla competizione parteciperanno 80 Paesi

Si è svolta nella tarda mattinata di mercoledì 19 giugno, presso la sala consigliare del Comune di Rivarolo Canavese, la conferenza stampa di presentazione della XIII° edizione dei Campionati Mondiali di karate tradizionale, organizzati dalla federazione Skif, che si disputeranno dal 19 al 21 luglio a Hradek Kralove nella Repubblica Ceca e ai quali parteciperanno atleti di 80 nazioni che con oltre 80 nazioni presenti, si disputeranno dal 19 al 21 luglio. Ai “Mondiali” prenderanno parte anche gli agonisti della Rem Bu Kan, allenati dal maestro Giacomo Buffo (6° Dan) e supervisionati dal maestro Mario Bessolo (7°Dan) Direttore Tecnico Regionale.

A fare gli onori di casa sono stati il sindaco di Rivarolo Canavese Alberto Rostagno, il vice sindaco Francesco Diemoz che pratica la disciplina sportiva presso la Rem Bu Kan e il neo assessore allo Sport Helen Ghirmu.   rappresentare gli altri atleti canavesani che faranno parte della spedizione azzurra erano presenti il sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza e il vice sindaco di Barbania Maria Costantino.

Dopo i discorsi e i saluti istituzionali, hanno preso la parola il maestro Mario Bessolo, direttore tecnico regionale Skif e il maestro Giacomo Buffo, direttore tecnico della società Rivarolese Rem Bu Kan. Entrambi hanno illustrato le caratteristiche del Karate tradizionale e informato i numerosi giornalisti presenti, sulle gare che verranno effettuate dagli agonisti canavesani, convocati per gare di kata e kumitè, sia individuali che di squadra.

Nell’ordine sono stati convocati 5 seniores: Giulia Buffo, Marco Buffo, Lorenzo Terzano e Riccardo Carlino; gli ultimi tre atleti rappresenteranno l’Italia nella gara di Kata a squadre maschile e Pasquale Rizzo, convocato per il kumitè + 75 kg .

Tra i veterani figurano Daniela Amato, Fernando Di Lio e Cristian Zanolo, mentre i selezionati Juniores della società Rivarolese sono Giorgio Padoan, Mark Furlanis, Matteo Spezzano, Matteo Bertone, Alessandro Sacco e Mattia Aimonetto.

L’evento è stato trasmesso in diretta Facebook sul profilo dell’associazione sportiva “Rem Bu Kan”. La comitiva azzurra partirà per la trasferta mondiale mercoledì 17 luglio.

Leggi anche

13/12/2019

Volpiano: è di un 63enne scomparso il 20 agosto il cadavere decomposto trovato in un campo

L’autopsia eseguita dal medico legale ha dissipato ogni dubbio: il corpo decomposto rinvenuto nei campi di […]

leggi tutto...

13/12/2019

Ivrea: aveva la droga in tasca e tenta di aggredire i poliziotti al Movicentro. Arrestato 26enne

Un cittadino di origine nigeriana di 26 anni è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di […]

leggi tutto...

13/12/2019

Aeroporto di Caselle: da giovedì 12 dicembre nuovo collegamento tra Torino e Kiev capitale ucraina

Aeroporto di Caselle: da giovedì 12 dicembre nuovo collegamento tra Torino e Kiev capitale ucraina. Dal […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy