13/02/2017

Sport

Karate: gli atleti dell’associazione Rem Bu Kan di Rivarolo mietono successi anche in Slovenia

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Sabato 11 febbraio a Ruse in Slovenia, organizzato dalla locale Federazione SKI Slovenia, si è svolto il 40° torneo internazionale di karate: in programma erano previste gare di kata e kumite individuale e a squadre. All’importante appuntamento sportivo hanno partecipato squadre provenienti dall’Italia, dalla Romania, dalla Serbia, dall’Austria e dall’Ungheria.

Il responsabile agonisti Alessio Leone, il referente regionale Mario Bessolo 7° dan, il maestro Giacomo Buffo 6° dan e il maestro Pier Luigi Giraudo 5° dan, ha accompagnato alcuni giovani atleti come Francesca Rinaudodi Verzuolo e Davide Rossi di Mondovì e Riccardo Carlino di Rivarolo, insieme ai più esperti agonisti: i fratelli Giulia e Marco Buffo di Rivarolo e Manuela Rosso di Borgo San Dalmazzo.
La UAM ha conseguito importanti risultati come quelli ottenuti da Francesca Rinaudo che in squadra con Giulia Buffo e Stefania Gazzola ( Lombardia), ha conquistato nelle gare squadre un 2° posto nel kumitè e un 3° posto nel katacon Giulia Buffo e Manuela Rosso.
Riccardo Carlino e Davide Rossisfiorano il podio e si sono messi in evidenza comunque per le ottime prestazioni.

Nel corso della partecipazione alla manifestazione internazionale è doveroso segnalare Manuela Rosso che riprende l’attività agonistica con la 4° posizione in kata individuale e un 3° posto nel kata a squadre, mentre Alessio Leone si è aggiudicato senza grosse difficoltà, il 1° posto in kumite, il 3° in kata individuale e 2° nel kumitè a squadre con i compagni titolari in nazionale, Marocca e Verderame. Alessio Leone è ha conquistato il 1° posto nel kata a squadre con Buffo e Verderame.

I fratelli Giulia e Marco Buffo invece, hanno confermato la loro supremazia nel kata individule dove li troviamo entrambi al 1° posto .
Inoltre Giulia, con le compagne Manuela Rosso e Francesca Rinaudo, hanno raggiunto il bronzo nel kata, con la squadra formata recentemente, proprio per il prestigioso evento.

Anche Marco ha finalmente esordito con il kumitè abbandonato negli anni scorsi a causa dell’intervento subito alla spalla, piazzandosi al 4° posto.
Al rientro viene così confermato lo stato di forma e il livello tecnico degli agonisti Rem Bu Kan Rivarolo, che registrano però un paio di infortuni per i fratelli Buffo, con la rottura al naso di Giulia e la caviglia contusa per Marco.

Queste le prossime competizioni in calendario: la prova del circuito provinciale con gara di kata individuale sabato 18 febbraio a Rivarolo Canavese, il 5 marco a Venturina , il 12 marzo i campionati regionali a Rivarolo Canavese e il 18 marzo ad Anagni.
In preparazione dei campionati Europei in programma dal 17 al 22 maggio prossimo e che avranno luogo nella Repubblica Ceca, proseguiranno gli allenamenti infrasettimanali guidati dal Alessio Leone, oltre allo stage UAM diretto dai responsabili federali Mario Bessolo e Fabio Lucignani che si terrà il 26 febbraio a Rivarolo Canavese.

Dov'è successo?

25/04/2024 

Cronaca

A Rivarolo Canavese chiuso per lavori fino al 17 maggio un tratto della provinciale 37 di Pasquaro

Un tratto della strada provinciale 37 della frazione Pasquaro, a Rivarolo Canavese, dal chilometro 6+070 al […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

San Benigno Canavese: ancora atti di vandalismo. Ignoti abbattono di notte due Velo-Ok

Il Canavese è stato nuovamente teatro di atti vandalici ai danni dei dispositivi di controllo della […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

Chiaverano: donna scivola in un dirupo durante un’escursione. Salvata dal Soccorso Alpino

Un’operazione di soccorso complessa si è svolta nella serata di ieri, mercoledì 24 aprile, nella zona […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy